Home CRONACA Scooter, materassi e frigoriferi: discarica in via Monti della Farnesina

Scooter, materassi e frigoriferi: discarica in via Monti della Farnesina

discarica-via-monti-farnesina

Siamo in via Monti della Farnesina, alle spalle del Ministero degli Esteri, nel cuore della Riserva Naturale di Monte Mario. Una via con poche abitazioni, alcune ville di pregio, una scuola internazionale immersa nel verde, un maneggio del Coni, ed una location  polivalente e multifunzionale spesso sede di eventi rilevanti. Insomma, una nicchia di invidiabile tranquillità.

Ma giunti alla fine, là dove c’è la vecchia stazione ferroviaria Farneto chiusa e abbandonata, ecco la sorpresa.

A una decina di metri dal cancello di accesso ai percorsi naturali alla Riserva di Monte Mario una discarica abusiva di un centinaio di metri quadri mostra con orgoglio i suoi gioielli: uno scooter probabilmente rubato, una bici del servizio di bike sharing, un divano, un paio di frigoriferi, vecchi mobili fatti a pezzi, l’immancabile materasso e tanti, tanti sacchi di rifiuti. Scene di ordinaria amministrazione di una città senza più futuro.

VignaClaraBlog.it

1 commento

  1. non capisco il vostro inguaribile ed incorreggibile pessimismo. virgi ha detto chiaramente che nel 2020 si potrà sognare. e allora non resta che aspettare fiduciosi e, nel frattempo….sogni d’oro a tutti!

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome