Home ATTUALITÀ La Storta, domenica presentazione del progetto Retake-Francigena

La Storta, domenica presentazione del progetto Retake-Francigena

retake-francigena

Domenica 15 dicembre il gruppo Retake La Storta presenterà il progetto Retake-Francigena per una riqualificazione di questa via di pellegrinaggio il cui ultimo tratto verso San Pietro – proprio quello percorso a piedi pochi giorni fa da Andrea Devicenzi, atleta paroalimpico con una sola gamba – prende inizio e si snoda da La Storta.

Con l’occasione, sarà allestita una mostra fotografica per ricordare le più importanti attività svolte nel quartiere nel corso del 2019 e verrà inaugurato un “Presepe del riciclo”.

L’evento si terrà in Piazza della Visione a partire dalle 10.30 con l’allestimento del Presepe francigeno realizzato con materiali riciclati dagli eventi Retake e che verrà posizionato sull’aiuola antistante la cappella della Visione unitamente alla mostra fotografica.

Alle 12, benedizione del Presepe da parte del Parroco della locale Parrocchia “Sacri Cuori di Gesù e Maria”. Subito dopo presentazione del Progetto Retake-Francigena con brevi cenni storici sulla Via Francigena e sul significato dei Cammini. Si chiude intorno alle 13 con rinfresco e auguri.

VignaClaraBlog.it

1 commento

  1. Fa sempre piacere vedere queste iniziative, vuol dire che il territorio è vivo e non un dormitorio come oramai sono quasi tutte le grandi città.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome