Giovedì 19 dicembre, alle 18, nella palestra della scuola Nitti (ingresso in via Civitella D’Agliano) si terrà la terza edizione di “Uniti nel gioco”, evento dedicato ai bambini da 5 ai 12 anni realizzato dalle associazioni sportive del territorio con il patrocinio del Municipio XV.
Divertimento e promozione dell’attività sportiva, giochi e minivolley: un insieme di attività adatte ai più giovani per trascorrere un pomeriggio prima di Natale e trasmettere al tempo stesso alle nuove generazioni l’educazione ad un corretto e sano stile di vita per favorire il mantenimento e la tutela della salute. E giocare insieme insegna a rispettare gli altri, i valori della solidarietà, della tolleranza e del fair-play, quel ‘gioco corretto’ le cui regole devono valere sia dentro che fuori dalla palestra.
Un evento che si propone all’insegna dell’integrazione, dell’inclusione e della condivisione: piccoli normodotati o portatori di disabilità, bambini di culture diverse insieme per e con lo sport: il principale veicolo ed acceleratore di rapporti umani e sociali. E in omaggio ai partecipanti una stellina natalizia realizzata dai ragazzi dell’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) a favore della ricerca contro la sclerosi multipla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA