Home MONTE MARIO Beata Vergine del Rosario, accoglie ogni ospite come fosse di famiglia

Beata Vergine del Rosario, accoglie ogni ospite come fosse di famiglia

È l’impegno della casa di riposo romana, parte del Gruppo Ospedaliero italiano GVM Care & Research

Beata Vergine Rosario

Beata Vergine del Rosario è una moderna casa di riposo di Roma, immersa nella quiete della zona Balduina, a Monte Mario.

Confortevole e accogliente, ospita persone anziane autosufficienti o parzialmente non autosufficienti, che non necessitano di assistenza sanitaria e infermieristica per l’intero arco della giornata.

 Centralità della persona, ascolto attivo e relazione costante

Sono i valori che caratterizzano non solo Beata Vergine del Rosario, ma anche l’approccio di GVM Care & Research, il Gruppo Ospedaliero italiano di cui la casa di riposo romana fa parte.

Condividendo la filosofia del Gruppo, Beata Vergine del Rosario presta attenzione a ogni dettaglio per soddisfare e anticipare con professionalità le esigenze di ciascun Ospite, per la migliore permanenza possibile.

Il Gruppo, presente in 10 regioni italiane con i suoi Ospedali di Alta Specialità e Polispecialistici, è attivo nel Lazio con 4 strutture: l’Ospedale San Carlo di Nancy, accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale e dotato di Pronto Soccorso; Santa Rita da Cascia Hospital, accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale; Villa Tiberia Hospital, accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale e ICC-Istituto Clinico Casalpalocco, ospedale privato polispecialistico.

Una buona qualità della vita non ha età

Tutti gli Ospiti di Beata Vergine del Rosario possono fare affidamento su personale qualificato e competente, attento alla qualità delle relazioni umane, per un servizio di assistenza che riconosce la centralità della persona in collaborazione con le scelte degli ospiti e delle loro famiglie.

La casa di riposo propone anche progetti di socializzazione ed integrazione degli Ospiti volti a recuperare un loro ruolo attivo nel contesto di appartenenza.
Tutte le attività si ispirano al riconoscimento dell’individualità del singolo e stimolano la creatività, la motricità fine e globale, la socializzazione di gruppo e la convivenza interna armonizzando le dinamiche di gruppo e le relazioni interpersonali.

Attività come la lettura in piccoli gruppi, la visione di film e documentari, nonché la partecipazione a feste di compleanno e spettacoli di varia natura, sono volte a favorire momenti di condivisione e di svago per le persone anziane. 

Le prestazioni e i servizi di Beata Vergine del Rosario

Oltre ai servizi di animazione e socializzazione, la casa di riposo mette a disposizione di ciascun Ospite le seguenti attività:

assistenza sanitaria infermieristica tutti i giorni dell’anno. La Residenza si avvale della collaborazione dei medici delle strutture GVM Care & Research qualora si rendessero necessari consulti specialistici, oltre alla possibilità di accedere a tutti i servizi sanitari.

servizio alberghiero, affinché gli ospiti possano usufruire di un contesto strutturale e servizi generali adatti ad una permanenza serena e idonea all’età e allo stato di autosufficienza.

assistenza religiosa: la struttura presenta al suo interno una Cappella dove gli ospiti, i loro familiari e i fedeli tutti, possono vivere momenti di preghiera, raccoglimento e riflessione.

Tutto questo è Beata Vergine del Rosario

La casa di riposo che unisce le attenzioni e il comfort di un albergo al calore di una famiglia si trova in via Massimi 114/b, a Roma.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito beataverginedelrosario.it o a chiamare il numero 06.35404578.

Beata Vergine Rosario
Beata Vergine Rosario

 

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome