Home CRONACA Pioggia e incidenti, è caos traffico a Roma Nord

Pioggia e incidenti, è caos traffico a Roma Nord

caos traffico
foto di repertorio

A causa di un incidente avvenuto fra l’ingresso di via Pineta Sacchetti e quello di via Mario Fani, la galleria Giovanni XXIII, in quel tratto, è stata chiusa in direzione Foro Italico. Fortissime le ripercussioni sul traffico già congestinato di suo a causa delle piogge sotto le quali si è svegliata la città inducendo tanti romani ad avvalersi delle proprie auto anziché del servizio pubblico.

Via Pineta Sacchetti bloccata, soprattutto e come di consueto all’altezza dell’ingresso del Policlinico Gemelli; su via Trionfale lunghe code a partire da via Ipogeo degli Ottavi; in via della Camilluccia ingorghi fra via Prisciano e piazza Walter Rossi.

Drammatica la situazione di via Cortina d’Ampezzo dove per un paio d’ore e per l’intera lunghezza della strada due colonne di auto, una in direzione Cassia l’altra in direzione Trionfale, si snodavano percorrendo pochi centimetri a volta; la situazione al momento sembra però migliorare.

Situazione analoga anche negli altri versanti. In via Flaminia Nuova, fra Labaro e lo svincolo per viale Tor di Quinto traffico fortemente rallentato in direzione centro; in via Due Ponti, fra via Bomarzo e via Flaminia tunnel chiuso causa allagamento e transito consentito solo ai residenti.

Sulla Cassia Bis, altezza di Cesano in direzione Viterbo, traffico bloccato per un incidente: un’utilitaria ha fatto un testa-coda ribaltandosi al centro della carreggiata. Al momento c’è oltre un chilometro di fila e la Polizia Locale è già sul posto.
Su via Cassia invece, in direzione centro, fra via della Giustiniana e via di Grottarossa auto incolonnate e traffico molto a rilento.

E la pioggia pare non lasciare respiro alla città. Cielo coperto e rovesci sono previsti per tutta la giornata e per gran parte di quella di domani.

Gaia Azzali

AGGIORNAMENTO: situazione traffico a Roma Nord alle 18 di oggi, leggi qui

VignaClaraBlog.it

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome