Home POLITICA Un evento in ricordo di Pertini: se ne discute in XV

Un evento in ricordo di Pertini: se ne discute in XV

xv municipio

Convocato per mercoledì 25 settembre, il Consiglio del Municipio XV prenderà il via alle 10 con chiusura prevista per le 13.30.

La seduta è pubblica e come di consueto subito dopo l’appello i cittadini presenti potranno dire la loro sugli argomenti all’ordine del giorno e non solo. Chi invece vorrà seguire il dibattito tramite la diretta on-line potrà farlo cliccando qui senza però possibilità di replica. Come avverte infatti il sito web del municipio, “…il link per seguire on line le sedute di Consiglio sarà attivo solamente durante le fasi del dibattimento” e non più nei giorni successivi, come accadeva fino a qualche mese fa.

L’ordine del giorno

L’ordine del giorno prevede al primo punto la delibera per indire le elezioni per il rinnovo degli organi di gestione del Centro Anziani Valle Muricana a seguito delle dimissioni del Presidente e, al secondo, la proposta per l’istituzione dell’osservatorio municipale per il diritto all’abitazione e sui problemi connessi all’emergenza abitativa.

L’integrazione al finanziamento per il completamento della riqualificazione del Giardino Caduti sul Fronte Russo, ubicato in Via Cassia 737 a Tomba di Nerone, e l’istituzione di un’area cani in  piazza Passo del Pordoi – linea di confine fra il XIV e il XV Municipio in zona Camilluccia – saranno gli altri due argomenti che precederanno l’ultima voce all’ordine del giorno: “Organizzazione evento municipale per il trentesimo anniversario della morte di Sandro Pertini“, settimo Presidente della Repubblica Italiana dal 1978 al 1985, primo socialista e unico esponente del PSI a ricoprire la carica, deceduto il 24 febbraio 1990 lasciando un ricordo indelebile del suo settennato.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome