Home CRONACA Bridge, al Flaminio il Trofeo Città di Roma

Bridge, al Flaminio il Trofeo Città di Roma

gioco del bridge

La gara deve ancora cominciare, ma c’è chi ha già vinto il torneo. Sono gli organizzatori del Trofeo Città di Roma, giunto quest’anno alla seconda edizione. Dopo il debutto nel 2018 avevano promesso: “riporteremo il grande Bridge nella capitale e magari raddoppieremo anche l’appuntamento”. Obiettivo raggiunto. 

Sabato 21 Settembre al via il Torneo Nazionale a Squadre mentre domenica 22 il Torneo Nazionale a Coppie.  Il tutto all’interno del “Guido Reni District“, in via Guido Reni 7, proprio di fronte l’ingresso del Museo MAXXI per visitare il quale tutti i tesserati FIGB potranno godere di uno sconto del 20%.

Gabriele Tanini, Presidente del Comitato Regionale Bridge Lazio, così commenta la manifestazione che prenderà il via domani: “Con orgoglio e soddisfazione e come promesso lo scorso anno, siamo riusciti ad affiancare al torneo Nazionale a Coppie Città di Roma un torneo Nazionale a Squadre, seguendo il format molto apprezzato dai bridgisti italiani in cui si disputa il sabato l’evento a squadre e la domenica quello a coppie. L’edizione di quest’anno che, purtroppo soffre le assenze dei grandi campioni per la concomitanza con il campionato del mondo, vede comunque la partecipazione di alcune giocatrici nel giro della Nazionale femminile e di numerosi campioni giovanili”.

Emanuela Pramotton, Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Università del Bridge che organizza l’evento aggiunge: “Rilanciare un grande evento bridgistico internazionale a Roma è la nostra grande ambizione: l’affollamento del calendario agonistico non aiuta, le difficoltà logistiche sono sempre molteplici, ma siamo molto soddisfatti di essere riusciti ad inserire nel nostro programma anche un torneo a squadre, che nella nostra città manca oramai da tempo. Anche se per quest’anno il numero di tavoli è limitato, contiamo su una folta partecipazione che ci permetta di raggiungere l’obiettivo di far diventare il Città di Roma un evento di rilevanza internazionale.”

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome