Home ATTUALITÀ Rollo-Ribera (PD): “Il XV chiede proroga agevolazioni mensa scolastica”

Rollo-Ribera (PD): “Il XV chiede proroga agevolazioni mensa scolastica”

mensa-scolastica

Questa mattina, nell’ambito della seduta del Consiglio del Municipio Roma XV, è stata approvata all’unanimità la proposta di risoluzione che chiede una proroga al Dipartimento competente per la presentazione delle domande di agevolazione tariffaria per il servizio di ristorazione scolastica per l’anno scolastico 2019-2020.

Così in una nota i consiglieri PD Marcello Ribera e Agnese Rollo, membri della Commissione Scuola del Municipio Roma XV, spiegando che “negli anni precedenti il termine ultimo per la presentazione delle domande era fissato alla fine del mese di settembre, quest’anno è stato anticipato al 31 luglio. Purtroppo sono state numerose le famiglie che, per mancanza di certificazione ISEE o ottenimento credenziali SPID, o parziale divulgazione della comunicazione del termine ultimo, non hanno consegnato la domanda per tempo, informando debitamente l’amministrazione municipale del disagio”.

“Siamo soddisfatti – concludono – che la maggioranza e l’intero consiglio abbia accolto favorevolmente la proposta, ora attendiamo che il Dipartimento dia seguito alla richiesta di stabilire una proroga considerando la particolarità della situazione dovuta al cambiamento delle tempistiche dopo anni di consuetudine”.

3 COMMENTI

  1. Ci rendiamo conto della più comoda e facile posizione di commentatori rispetto a coloro che sono in campo e cercano di affrontare come possono problemi che arrivano da una situazione generale completamente sconosciuta e nuova dunque si vuole soltanto cercare di contribuire con suggerimenti come ad esempio nel caso l’istituzione di tavoli CAF mobili possibili usando le tecnologie a disposizione per sanare ed aiutare le persone anche riguardo il carico emotivo difronte a realtà nuove e sconosciute.

  2. vergognatevi. penalizzare le famiglie senza un minimo di comunicazione. addirittura 2 mesi di anticipo. forse dovete recuperare i soldi del reddito di cittadinanza?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome