Home ATTUALITÀ La lotta olimpica arriva a Roma Nord

La lotta olimpica arriva a Roma Nord

lotta-bambini
Promuovi la tua attività commerciale a Roma Nord

Si sa che il gioco del calcio è lo sport più amato dagli italiani e il più praticato dai giovani; eppure esistono molti altri sport, magari meno conosciuti, come la “lotta olimpica”,  ma sicuramente altrettanto belli, competitivi e formativi sia dal punto di vista fisico che caratteriale.

A partire dal 17 settembre presso l’Olgiata Sport Club avrà inizio un corso di lotta per ragazzi e ragazze a partire dai 5 anni in collaborazione con la ASD “ZeroCento”; sabato 14 invece nel corso dell’Open Day (ore 15.30) sarà possibile provare, oltre alla lotta olimpica, anche altre discipline come atletica, judo, danza classica e moderna, hip-hop, ginnastica ritmica e artistica.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

La lotta, sport antichissimo,  riservato sino a qualche anno fa ai soli maschi, è una disciplina sportiva particolarmente indicata per bambini e bambine perché sviluppa le capacità motorie e aiuta a gestire l’emotività e il superamento delle paure.

Presentando il corso si è messo in risalto come  “La lotta è innata nell’essere umano, è il gioco che accomuna tutti i bambini; cominciare da piccoli aiuta a controllare le proprie paure e a comprendere l’altro; nell’allenamento si lavora molto sulle capacità motorie e sulla consapevolezza del proprio corpo in diverse situazioni: un modo di divertirsi, giocare e fare gruppo”.

Insomma una possibilità per quei genitori che cercano per la formazione sportiva dei propri figli una alternativa al gioco del calcio.

Francesco Gargaglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome