Home CRONACA Ponte Milvio “Città Storica”? Se ne discute in XV

Ponte Milvio “Città Storica”? Se ne discute in XV

targa ponte milvio

Convocato per mercoledì 11 settembre alle 10 con chiusura lavori alle 13, Il Consiglio del XV Municipio si confronterà con i seguenti argomenti.

In apertura verranno dibattute due proposte di deliberazione. Si tratta di esprimere un parere, obbligatorio ma non vincolante, prima sulla “Modifica del regolamento del sistema integrato dei controlli interni” di cui alla deliberazione adottata dal Commissario Straordinario a maggio 2016, e poi su “Modifiche ed integrazioni all’articolo 19 della Deliberazione di Consiglio Comunale n. 35 del 2010″ avente ad oggetto la disciplina della somministrazione di alimenti e bevande nelle strutture ricettive alberghiere.

Clou della giornata sarà il dibattito ed il voto sul terzo punto all’ordine del giorno che riguarda l’applicazione all’area del Piazzale di Ponte Milvio delle prerogative di “città storica” con le relative tutele di cui all’articolo 11 “Disciplina degli Ambiti” della Determinazione del Consiglio Comunale n.35 del 2010 che prevede misure e limiti molto stringenti per per svolgere l’attività di somministrazione di alimenti e bevande.

Al termine si discuterà di refezione scolastica. Come di consueto, subito dopo l’appello i cittadini presenti potranno dire la loro sugli argomenti all’ordine del giorno e non solo. Chi invece vorrà seguire il dibattito tramite la diretta on-line potrà farlo cliccando qui senza però possibilità di replica. Come avverte infatti il sito web del municipio, “…il link per seguire on line le sedute di Consiglio sarà attivo solamente durante le fasi del dibattimento” e non più nei giorni successivi, come accadeva fino a qualche mese fa.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome