Home ATTUALITÀ Camilluccia, la scuola Zandonai con le strisce oscurate

Camilluccia, la scuola Zandonai con le strisce oscurate

camilluccia-strisce

Da fine aprile 2019 sono letteralmente sparite le strisce pedonali in via della Camilluccia, altezza civico 649, proprio di fronte le scalette che la congiungono con via Zandonai e l’omonima scuola materna ed elementare.

Una situazione che ha del mistero perchè a guardar bene le strisce sono invisibili non perchè siano usurate o perchè sia stato rifatto il manto stradale; a guardar bene paiono essere state oscurate, ridipinte con vernice coprente anche se sotto sotto ancora si vedono.

Accadeva la scorsa primavera ed oggi, 4 settembre, sono ancora così, a circa 10 giorni dall’apertura delle scuole. Chi le ha fatte oscurare, e perchè?

Mi chiedo con quale margine di sicurezza si possa attraversare” ci dice sconsolata una mamma sottolineando che in via della Camilluccia le auto scendono a tutta velocità e che l’assenza di un attraversamento pedonale mette tutti a serio rischio di vita.
La mia grande paura (e di tante altre mamme) è ora che riaprono la scuola Zandonai e la scuola d’inglese sulla Camilluccia, come attraverseranno bambini, nonni e mamme?”

Gaia Azzali

1 commento

  1. Un’altra forte perplessità sui materiali innovativi, nel caso le vernici usate per disegnare la segnaletica stradale orizzontale (le strisce pedonali) spacciate aventi caratteristiche di durabilità ecologigità, risparmio e sicurezza che hanno di fatto smantellato il più affidabile sistema di posa con vernici classiche la cui posa periodica sistematica rapida e veloce garantiva segnaletica sempre efficace anche per quanto riguarda la tenuta di strada dei veicoli e dei ciclomotori sul bagnato notoriamente un inconveniente che queste nuove vernici non hanno risolto.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome