Home SALUTE Come depurare il proprio corpo: ecco qualche consiglio pratico

Come depurare il proprio corpo: ecco qualche consiglio pratico

depurazione-corpo
Galvanica Bruni

La salute dell’organismo è un obiettivo che ognuno di noi dovrebbe sempre mettere in cima alla lista, e spesso questo compito passa da alcune routine positive e abitudini virtuose.

Nella lista in questione troviamo ad esempio la depurazione del corpo, un passo fondamentale per espellere le tossine e per dare la possibilità al nostro organismo di respirare.

Continua a leggere sotto l‘annuncio

Ed è proprio per questa ragione che oggi scopriremo i migliori consigli pratici per riuscire in questo intento.

La dieta

Al primo posto mettiamo la dieta, senza ombra di dubbio uno dei passi più importanti da compiere. Esistono infatti diversi cibi con proprietà detossinanti, come nel caso delle verdure e dei legumi, da abbinare alla pasta o al riso bollito. Anche le insalate sono ottime, mentre vanno evitate le fritture e i cibi grassi.

Prodotti specifici

Una volta regolata la dieta, è possibile dare una spinta in più utilizzando dei prodotti specifici per fegato, stomaco e intestino, reperibili non solo in farmacia, ma anche online sugli appositi portali. Questi rimedi, preparati proprio per consentire ad ognuno di noi la depurazione del proprio corpo, possono dare un aiuto concreto in ottica disintossicazione.

Non solo cibi e prodotti

Non solo cibo e prodotti, perché anche le bevande possono consentirci di espellere le tossine, e in questo caso si parla di grandi classici come i centrifugati di verdure e di frutta. Sono ottimi perché dissetano, saziano e al tempo stesso fanno bene al corpo. Anche la limonata si dimostra eccellente sotto questo punto di vista.

Occhio ai vizi

Attenzione ai vizi, perché certe sostanze non andrebbero mai introdotte nel nostro organismo. Si parla ad esempio dei superalcolici, ma anche e soprattutto dei composti presenti nelle sigarette. Nel primo caso la colpa va agli eccessi di zuccheri, mentre nel secondo allo stress ossidativo portato dai radicali liberi.

Camminare

Un altro suggerimento è il seguente: mettere da parte la sedentarietà e iniziare con uno stile di vita attivo e sportivo. In realtà bastano 30 minuti di passeggiata ogni giorno per poter aiutare il nostro corpo ad eliminare le tossine.

Sonno regolare

La fase del sonno va sempre curata con molta attenzione, perché è durante la notte che il nostro fisico combatte lo stress e le tossine. Dunque conviene regolare gli orari ed evitare di fare sempre l’alba.

Il rimedio della nonna

C’è un rimedio della nonna che merita di essere citato, ossia la depurazione con acqua salata. Anche se non si tratta di un’opzione particolarmente gradevole, sa come rivelarsi molto efficace per ripulire l’intestino dalle tossine.

Last but not least…

Ecco l’ultimo consiglio della nostra guida su come disintossicare il corpo: bere tanta acqua, e farlo spesso, per migliorare la digestione e per riequilibrare il livello degli elettroliti. L’acqua va sempre preferita alle bevande liquide, anche per una questione di calorie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome