Home ATTUALITÀ Afa a Roma: lunedì e martedì bollino rosso

Afa a Roma: lunedì e martedì bollino rosso

caldo-roma

Oggi e domani, martedì 13 agosto, giornate da bollino rosso per la capitale. Il bollettino del sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute prevede infatti per oggi e domani il livello 3, una vera “ondata di calore” che implica l’allerta dei servizi sanitari e sociali.

Il livello 3 corrisponde all’ondata di calore con condizioni meteorologiche a rischio che persistono per più giorni consecutivi. Indica condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute.

A tal fine, si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome