Home SPORT Università italiane si sfidano a tennis al Due Ponti Sporting Club

Università italiane si sfidano a tennis al Due Ponti Sporting Club

tennis terra rossa

Al Due Ponti Sporting Club, dal 28 al 31 agosto si disputerà il XXXII Campionato Nazionale di tennis a squadre dei Circoli dei dipendenti delle Università Italiane, più la Coppa Campioni 2019. Al campionato partecipa il personale universitario: a competere sulla terra rossa saranno professori, tecnici e amministrativi. In questa occasione, come tennista parteciperà anche il neo Rettore dell’università di Cosenza, prof. Nicola Leone.

L’organizzazione del Campionato è curata dal “Club Dipendenti della Sapienza” di Roma in coordinamento con la Commissione Nazionale del tennis dell’Anciu (Associazione Nazionale Cral Italiani Universitari). Il “Due Ponti Sporting Club” mette a disposizione i campi di tennis e la struttura tecnica mentre tennisti e accompagnatori soggiorneranno nel “Village Flaminio”.

A questa edizione partecipano le università di Ancona, Bologna, Brescia, Camerino, Catania, Chieti Pescara, Cosenza-UNICAL, Ferrara, Firenze, Genova, L’Aquila, Macerata, Milano Bicocca, Pavia, Pisa, Roma Sapienza, Salerno, Siena, Teramo, Torino Statale, Trieste, Venezia Ca’ Foscari, Venezia IUAV e nelle tre specialità (assoluto femminile, assoluto maschile e Over 50) partecipano complessivamente 42 squadre con oltre 180 tennisti.

Il Campionato terminerà con una cena di Gala e le premiazioni la sera del 31 agosto alla presenza di personalità accademiche e del Magnifico Rettore della Sapienza, prof. Eugenio Gaudio, del Presidente dell’Anciu, dr. Giuseppe La Sala e del Consigliere Anciu Biagio Consorti.  Ad essere premiate con le Coppe saranno le prime 4 squadre di ogni campionato mentre la Coppa Campioni 2019 offerte dal “Club Dipendenti della Sapienza”, con la Coppa “Athenaeum”, andrà all’Università che ha totalizzato il maggior punteggio nelle varie competizioni.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome