Home ATTUALITÀ Mercoledì c’è Consiglio in XV

Mercoledì c’è Consiglio in XV

xv municipio

Mercoledì 3 luglio, con inizio alle 10 e fine prevista alle 13, in via Flaminia 872 si terrà la prossima seduta di Consiglio del Municipio XV. Ecco l’ordine del giorno.

Espressione parere su proposta di iniziativa consiliare capitolina sulla modifica del regolamento in materia di occupazione suolo pubblico e del relativo canone, comprensivo delle norme attuative del P.G.T.U. con ripubblicazione integrale dello stesso.

Espressione parere su proposta di iniziativa consiliare capitolina in merito all’istituzione di uno o più cimiteri per animali d’affezione sul territorio di Roma.

Intervento sul ponte di via Anton Giulio Bragaglia e su quello di via Antonio Conti 55

Istituzione Osservatorio Municipale “Verso Rifiuti Zero” e adesione della Giunta Municipale al percorso di iniziativa popolare per la gestione decentrata e partecipata dei rifiuti urbani

Realizzazione e affissione di una targa contro la violenza di genere e il femminicidio

Conferma della stabilità strutturale di Ponte Flaminio

3 COMMENTI

  1. Stante la situazione, mai vista prima, in cui versa la città, consiglio di fare innanzi tutto l’osservatorio sul presente ( ovvero monnezza in ogni angolo della città), poi semmai pensiamo ai “sogni” e a quello che “forse” verrà, ovvero “Rifiuti Zero”.

  2. A mio avviso il Municipio dovrebbe anche deliberare i famosi parcheggi su via Monterosi (e sull’area sterrata di fronte alla Stella Azzurra) e pianificare le sorti del mercato di Piazza Diodati; infatti, fra qualche mese aprirà una clinica a pochi passi. Attendiamo un piano parcheggi in grado di far fronte ai carichi che, per l’inverno 19/20, si preannunciamo molto superiori a quelli attuali

  3. Vorrei rafforzare il messaggio di Giuseppe aggiungendo che sarebbe non urgente ma urgentissimo indire una riunione mirata o tavolo tecnico con i referenti di RFI SpA, prima della pausa estiva, per presentare, se esistono, i progetti per la realizzazione dei parcheggi nell’area Via Monterosi/Stella Azzurra e pianificare il futuro del mercato rionale di Piazza Diodati che sembra essere stato dimenticato dalle Istituzioni.
    L’imminente apertura della nuova Paideia in Via Giovanni Fabbroni, se da una parte rappresenterà un valore aggiunto per il quartiere ed i suoi abitanti, dall’altra porterà un ulteriore aggravio alla già “fiaccata” (eufemismo) mobilità dell’intero quadrante Nord. Vediamo se qualche rappresentante del XV Municipio raccoglie la sfida.

    Cristina Tabarrini
    Presidente Comitato Un Anello per Roma

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome