Home TEMPO LIBERO Naturalisti in erba, visita alla Riserva dell’Insugherata

Naturalisti in erba, visita alla Riserva dell’Insugherata

escursione-in-un-bosco
foto di repertorio

Domenica 26 maggio è in programma un’escursione nella Riserva Naturale dell’insugherata che, con i suoi 740 ettari di estensione, è un grande corridoio naturalistico che si stende lungo Roma Nord.

La passeggiata (organizzata da OpenHouse Roma nell’ambito del ‘Festival Genius Loci: la città di Roma e i luoghi dove si fa la scienza, in programma dall’11 al 26 maggio in vari luoghi della capitale), è dedicata alle famiglie con l’intento di mettere in evidenza gli importanti aspetti geologici, archeologici e naturalistici in modo semplice e divertente anche per i più piccoli.

Nel corso della passeggiata infatti i naturalisti in erba cercheranno ed esamineranno, con l’aiuto di una guida esperta, le tracce della ricca fauna presente nel parco e magari avranno l’occasione di scorgere qualche animale, dagli insetti agli anfibi, dagli uccelli ai mammiferi.

L’appuntamento è al parcheggio di via Paolo Emilio Castagnola domenica 26 maggio alle 10.30. Sono previsti due itinerari a scelta dei partecipanti, il primo di circa tre km, il secondo di circa sei. Si consiglia di indossare scarpe adatte, e di portare una riserva di acqua. Per partecipare occorre prenotarsi cliccando qui. La passeggiata è gratuita.

Per consultare l’agenda degli eventi del Festival Genius Loci  cliccare qui o seguire i canali social di OpenHouse Roma. L’iniziativa è parte del programma di EUREKA! ROMA 2019 promosso da Roma Capitale e realizzato in collaborazione con SIAE.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome