Home ATTUALITÀ Lunedì 20 maggio c’è Consiglio in XV: ecco l’ordine del giorno

Lunedì 20 maggio c’è Consiglio in XV: ecco l’ordine del giorno

xv municipio

La prossima riunione di Consiglio del Municipio XV si terrà lunedì 20 maggio, con inizio alle 9.30 e chiusura lavori alle 14.

Come di consueto, fatto l’appello, la parola sarà data ai cittadini presenti per segnalare problemi e necessità. Subito dopo si darà il via all’ordine del giorno che prevede cinque espressioni di parere su proposte di provenienza capitolina e tre proposte di risoluzione su fatti specifici del territorio. Nell’ordine:

Espressioni di parere su Proposta di iniziativa consiliare a firma dei Consiglieri Di Palma, Ardu, Tranchina, Donati Seccia, Stefano, Sturni, Diario, Calabrese, Bernabei, Guadagno, Pacetti: Regolamento per la disciplina della videosorvegfianza di Roma Capitale.

Espressione parere su proposta di iniziativa del Municipio VII: Richieste di parere inoltrate dalla Direzione Supporto Giunta e Assemblea Capitolina ai Municipi sugli atti di cui all’art. 6 del Regolamento del Decentramento Amministrativo; necessità dei Consigli Municipali di ricevere contestualmente i pareri tecnici necessari ad eccezione dei soli casi di atti di mero indirizzo politico.

Espressione parere su Proposta di iniziativa consiliare a firma dei Consiglieri Sturni, lorio, Calabrese, Bernabei, Tranchina, Stefano: Regolamento per l’attivazione del processo di partecipazione dei cittadini alle scelte di trasformazione urbana di cui alla deliberazione del Consiglio Comunale n. 57 del 2 marzo 2006.

Espressione parere su Proposta di iniziativa consiliare a firma dei Consiglieri Ficcardi, Angelucci e Paciocco: Modifica Regolamento dei servizi, misure ed interventi per la mobilità individuale delle persone con disabilità. (prot. 12183/2019)

Espressione parere su Proposta di iniziativa dei Consiglieri Sturni, Diaco, Ficcardi, Pacetti, Agnello, Calabrese, Terranova, lorio, Cola, Vivarelli e Di Palma: Decentramento del Verde ai Municipi di Roma Capitale.

Proposte di risoluzione

– Proposta di variazione di bilancio per il rimborso di somme indebitamente versate;
– Miglioramento della viabilità all’intersezione tra Via della Giustiniana, Via Concesio e Via di Valle Muricana nel quartiere Prima Porta;
– Recupero del casale, valorizzazione e riqualificazione del parco dell’Inviolatella Borghese

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome