Home ATTUALITÀ Stai al passo col futuro!

    Stai al passo col futuro!

    unicusano

    Unicusano balla con “Vai a Tempo!” fuori dalle scuole superiori di Roma. Se abiti a Roma e stai per terminare il liceo, all’uscita da scuola potresti essere accolto da una band musicale! “Vai a Tempo” è il flash mob dell’Università Niccolò Cusano che coinvolge gli istituti superiori secondari della capitale per parlare ai ragazzi del loro futuro accademico.

    Scegliere cosa sarai nella vita vuol dire stabilire cosa farai dopo aver terminato gli studi scolastici. Per moltissimi la risposta è nella decisione di proseguire gli studi iscrivendosi all’università. Tuttavia non tutti, anzi pochissimi, hanno già ben chiaro in mente in quale ateneo o politecnico iscriversi. Unicusano si propone come scelta d’eccellenza agli studenti. Per farlo utilizza un metodo decisamente divertente e alternativo: uno spettacolo live.

    Gli istituiti e i licei coinvolti nel progetto “Vai a tempo!” sono più di 100 e il furgoncino dei pompieri brandizzato con i colori dell’Università “Niccolò Cusano”, ogni giorno ne sceglie uno diverso. Sul veicolo c’è la band Unicusano che aspetta l’uscita dei ragazzi da scuola per iniziare a cantare, a suonare e a ballare.

    La band invita i ragazzi a farsi sentire, ad alzare la voce e a seguire le proprie passioni! Unicusano è pronta a seguire il ritmo di ciascuno, perché lascia spazio alle passioni e si adatta alle esigenze di ogni iscritto con una formazione flessibile, innovativa e job oriented.

    A fine spettacolo, la band regala agli studenti interessati magliette e shopper e diffonde i volantini per promuovere l’offerta formativa dell’Università Cusano. Un’offerta variegata che sposa innovazione e tradizione. Ci sono corsi di ingegneria, economia, giurisprudenza, psicologia, scienze dell’educazione e della formazione e ognuno di questi corsi vanta una serie di curriculum diversi da scegliere, cosiccome specializzazioni differenti alle quali aspirare.

    Stare al passo con i tempi è facilissimo con Unicusano, anche i ragazzi che non hanno ancora terminato gli studi possono frequentare corsi modernissimi e gratuiti interamente a loro dedicati: corsi di grafica, Instagram, fotografia e music editing, cosiccome proposte formative per influencer e video maker, cioè corsi per quelle figure professionali che si stanno affermando sempre di più ultimamente. Tutte le informazioni a proposito sono visitabili al sito www.vaiatempo.it.

    La Unicusano, nata come università telematica che fornisce lezioni online, da sempre riserva anche grande spazio alle relazioni umane dal vivo e per questo mette a disposizione di tutti i suoi studenti il suo campus universitario a Roma. Sia che tu sia uno studente lontano, o che tu abbia la fortuna di poter accedere alle lezioni in presenza, il campus multifunzionale dell’Università è anche il tuo. Si estende per 54mila metri quadri in sei ettari di parco, ed è dotato di aule moderne per le lezioni e per gli incontri coi tutor, di spazi dedicati allo studio come biblioteche, nonché di laboratori all’avanguardia, di aule multimediali, di una zona mensa e di una palestra.

    In definitiva, se stai per terminare gli studi superiori, se vuoi iscriverti all’università, se vuoi seguire i tuoi sogni e le tue passioni, dai un’occhiata all’offerta formativa di Unicusano… potrebbe essere la scelta giusta per stare al passo con i tuoi sogni!

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome