
Deciso dalla Giunta capitolina il numero e le località di installazione dei tabelloni per la propaganda elettorale relativa alle elezioni europee in programma domenica 26 maggio: saranno 333 le plance elettorali in tutta la capitale.
Il loro numero viene deciso sulla base della popolazione residente; Roma ha oltre un milione di abitanti ed il numero degli spazi, secondo la legge, deve essere non inferiore a 166 e non superiore a 333. La Giunta Capitolina, con la delibera del 9 aprile, ha quindi deciso di applicare il massimo consentito.
Nel Municipio XV saranno 18, così distribuite. Tale dislocazione, come si legge nella delibera, “consente di assicurare una informazione capillare e decentrata”.
Per quanto attiene ai singoli spazi su ogni plancia, lo scorso 26 aprile la Giunta ha deliberato che vengano così attribuiti. Le sezioni, sommando fronte e retro di ogni plancia, sono 24 ma dalla n.16 all’ultima non vengono assegnate e restano a disposizione dell’Amministrazione Capitolina per le comunicazioni istituzionali previste dalla legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA