Home CRONACA Derby Lazio-Roma, grande festa a Ponte Milvio per il 3-0

Derby Lazio-Roma, grande festa a Ponte Milvio per il 3-0

festa-laziali

Grande festa prima all’Olimpico e poi a Ponte Milvio per la vittoria della Lazio sulla Roma. La squadra di Simone Inzaghi ha battuto 3-0 gli undici di Di Francesco vincendo in casa la stracittadina dopo più di sei anni.

Subito dopo la fine del match diverse centinaia di tifosi laziali si sono ritrovati a Ponte Milvio dove fra caroselli di auto, sventolii di bandiere, cori e fuochi d’artificio hanno letteralmente invaso la piazza dando sfogo alla soddisfazione per la vittoria della loro squadra.

Nel pre-derby però non sono mancati però diversi episodi di aggressione tra esponenti delle due tifoserie. Fra Ponte Milvio e Largo Maresciallo Diaz sono state esplosi petardi e bombe carta mentre nei pressi dello Stadio Olimpico, quando i due fronti si sono trovati a  distanza ravvicinata, è iniziato uno scambio di sassi e oggetti contundenti.

A frenare gli scontri è dovuta intervenire la Polizia e a quel punto i più violenti hanno dato il via a una fitta sassaiola contro gli agenti. Un poliziotto è stato raggiunto alla testa da un da colpo violento. Soccorso dai colleghi, che gli hanno prestato le prime cure, è stato poi trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso del Santo Spirito.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome