Home ATTUALITÀ Cassia, il territorio s’interroga: quale futuro per il XV?

Cassia, il territorio s’interroga: quale futuro per il XV?

locandina-sei-della-cassia

Il gruppo facebook “Sei della Cassia se…“, fondato e capitanato da Carla Mazzucchelli, per festeggiare il suo quinto compleanno annuncia un evento “da social a sociale“: mettere insieme fisicamente cittadini e rappresentanti politici locali per discutere di “Proposte e idee realizzabili per il territorio del XV Municipio”.

Fuori dagli schemi ingessati dei riti istituzionali, ai politici verrà data l’opportunità di presentare le loro proposte, ai cittadini quella di ascoltarle e capire quale potrebbe essere il futuro del XV.

Un incontro vis-a-vis, non una chat. Uno scambio di idee guardandosi negli occhi, non di commenti dietro uno schermo“. Questa è l’unicità dell’evento pensato da Carla Mazzucchelli ed Eugenio Duranti.

Ad essere invitati sono stati gli esponenti di tutti i partiti presenti nel Consiglio municipale. Oltre al n.1 del XV, il presidente M5S Stefano Simonelli, sono stati invitati Daniele Torquati (PD), Andrea Imbimbo (Lista Marchini), Giuseppe Mocci (FI), Giorgio Mori (FDI), Luisa Petruzzi (Gruppo Misto). Spazio anche ai partiti non presenti in XV: ci saranno infatti Andrea Antonini (CPI) e Andrea Nardini (Lega).

Tutti hanno già confermato la loro presenza” dichiarano gli organizzatori spiegando che “ognuno avrà a disposizione 10 minuti e l’ordine degli interventi sarà stabilito tramite estrazione. Al termine, domande e risposte“.

L’incontro-dibattito si terrà mercoledì 20 febbraio nel salone del Museo Crocetti in via Cassia 492 a partire dalle 18.45. A moderare la serata sarà Eugenio Duranti, peraltro già moderatore del gruppo social.

Carla Mazzucchelli, Eugenio Duranti e tutti coloro che si stanno prodigando per la riuscita dell’evento contano sul sostegno e sulla partecipazione non solo degli iscritti al gruppo, non solo dei residenti sulla Cassia ma di tanti cittadini di altri quartieri perché quel giorno, affermano, “si parlerà di Proposte e idee realizzabili per il territorio del XV Municipio. Che non è roba da poco“.

locandina-sei-della-cassia

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Parteciperò anche io a questo incontro e come Antonella, spero ci diano risposte concrete sulla Stazione di Vigna Clara (e non solo).

    Cristina Tabarrini
    Presidente Comitato Un Anello per Roma

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome