
Sventato un audace tentato furto in casa del magistrato Giorgio Lattanzi, presidente della Corte Costituzionale da marzo 2018. A far fallire il colpo l’allarme e l’immediato intervento della Polizia.
Il fatto è avvenuto nella sera di venerdì 1 febbraio in via Calalzo, una traversa di viale Cortina D’Ampezzo dove il ladro, un 50enne originario del Montenegro, si è introdotto nel giardino dell’appartamento, posto al piano terra, per poi tentare di forzare una finestra. Ma mentre era all’opera è scattato l’allarme e sul posto sono giunte immediatamente pattuglie della Polizia che erano già in zona a seguito di una segnalazione di alcuni residenti che avevano notato un passaggio sospetto di un’auto con persone poco rassicuranti all’interno.
Il ladro è stato così fermato e arrestato mentre tentava di darsi alla fuga. A quanto si apprende, con lui c’era un complice che però è riuscito a fuggire. Sul caso sono in corso le indagini della Polizia che ha acquisito le immagini riprese dalle videocamere delle palazzine circostanti.
Gaia Azzali
© RIPRODUZIONE RISERVATA