Home CRONACA Cesano: Anagrafico senza ascensore, disabili penalizzati

Cesano: Anagrafico senza ascensore, disabili penalizzati

guasto

L’Anagrafico di Cesano inaccessibile ai disabili a causa dell’ascensore guasto da mesi. In virtù di ciò, chi ha difficoltà motorie non può recarsi al secondo piano dove si trovano gli sportelli e gli impiegati sono costretti a scendere al piano terra per svolgere le loro mansioni.

A denunciare la presenza di barriere architettoniche nell’ufficio anagrafico del Municipio XV di Cesano sono gli esponenti della Lega Fabrizio Santori e Riccardo Corsetto, quest’ultimo  vicecoordinatore del partito per il XV Municipio, che dopo aver raccolto la segnalazione di alcuni residenti sono andati sul luogo a verificare.

Quando siamo giunti sul posto abbiamo constatato che i messi comunali sono costretti a scendere dal secondo piano per svolgere i propri servizi con persone diversamente abili, per esempio, quando queste richiedono il rilascio della carta d’identità” dichiarano in una nota facendo loro le parole di un militante portatore di handicap che, vistosi negato l’accesso alla sede, ha rivolto un messaggio alle istituzioni: “ripristinate subito l’ascensore, è una priorità“.

1 commento

  1. Purtroppo non è l’unico luogo ad avere delle barriere architettoniche, eppure basterebbe semplicemente rivolgersi a degli ascensoristi. Com’è possibile tanta negligenza, dov’è chi dovrebbe controllare?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome