L’Ente Parco di Veio annuncia per domenica 3 febbraio, a Isola Farnese, una visita guidata all’area archeologica di Veio-Portonaccio e alla “Tomba delle Anatre“, uno dei siti più suggestivi del territorio per comprendere la religiosità degli Etruschi.
Le antiche leggende legate alle divinità venerate nei loro templi affascinano ancora i moderni visitatori dei siti archeologici, come pure il racconto delle consuetudini e dei riti di passaggio dalla vita alla morte, evocati dalle antichissime decorazioni dipinte e dalle suppellettili della Tomba della Anatre.
L’appuntamento a Isola Farnese è alle 9.30 all’ingresso dell’Area Archeologica di Veio, parcheggio della mola. La visita dura tre ore ed il percorso è facile e breve, circa due chilometri, ma richiede comunque un abbigliamento da trekking, scarponcini, ombrello o giacca a vento. Possono partecipare anche i bambini dagli otto anni in su.
La visita, curata da Archeoclub Formello, ha un costo di 8 euro a persona ma è gratuita per bambini dagli 8 ai 14 anni. Per info e prenotazioni telefonare al numero 3405969560 o scrivere a danielaemmeci@gmail.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA