Home TEMPO LIBERO Cassia, al Museo Crocetti mostra “Crocetti World Wide”

Cassia, al Museo Crocetti mostra “Crocetti World Wide”

museo-crocetti

Domenica 3 febbraio, negli spazi del Museo Crocetti – via Cassia 492 – alle 18 verrà inaugurata la mostra “Crocetti world wide”. La Fondazione celebra la ricorrenza della morte di Venanzo Crocetti (Giulianova 1913- Roma 2003), nella sede da lui fortemente voluta, costruita e dedicata all’arte.

“A sedici anni della sua scomparsa abbiamo deciso di celebrarlo e ricordarlo attraverso la ricostruzione della mappa dei posti che sono arricchiti dalle sue opere. La sua lunga vita lavorativa, iniziata a 14 anni e conclusa all’età di 88 è stata totalmente dedica all’arte. Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private in varie città del mondo” scrivono in una nota gli organizzatori.

Diverse opere di Venanzo Crocetti sono infatti esposte a San Pietroburgo, nelle sale dell’Ermitage e nell’edificio dello Stato Maggiore. In Giappone musei e piazze di Miyazaki, Yokohama, Saitama, Hyogo, Shimanae, Hakone, Iwaki, Kumamoto, Tsurumai, Osaka, Sendai ospitano sculture e opere su carta dell’artista.

Anche a Shanghai in Cina; a Berna, Ginevra o Lugano Besso in Svizzera, in Vaticano, San Marino, Zaragoza (Spagna), Parigi o Creta ci sono opere realizzate da Crocetti.
Numerosi sono anche gli spazi pubblici – chiese, musei, piazze – di varie città italiane che ospitano le opere di Crocetti, opere realizzate su commissione nel lungo periodo della sua attività artistica.

Inaugurazione: 3 febbraio ore 18
Periodo espositivo: 4 – 15 febbraio 2019
Orari d’apertura: da lunedì a venerdì 11-13 e 15 – 19
Sabato 11-19

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome