Home CORTINA D'AMPEZZO Sedie lavandini ed estintori abbandonati in via Vallombrosa

Sedie lavandini ed estintori abbandonati in via Vallombrosa

vallombrosa

Mi rivolgo a voi perché sinceramente non so più a chi rivolgermi. Per una settimana e oltre ho tentato invano di contattare l’Ama per denunciare quanto accade in via Vallombrosa” scrive a VignaclaraBlog.it una lettrice segnalando il cumulo di vecchie sedie, un lavandino e la bellezza di sette-otto estintori abbandonati sul marciapiede di questa traversa di via Cortina d’Ampezzo.

La cosa meravigliosa – aggiunge la lettrice – è che sul sito dell’Ama si chiede a noi cittadini di collaborare quanto più possibile per rendere più facile il loro lavoro. Io ho tentato di farlo ma la conclusione è che nessuno ha rimosso questo schifo“.

Visita la nostra pagina di Facebook

5 COMMENTI

  1. Io posso aggiungere di aver contattato l’AMA per il ritiro di rifiuti ingombranti a domicilio inutilmente: ho inviato due volte un modulo di richiesta on line senza essere mai contattato. Ho successivamente provato a contattarli telefonicamente attraverso lo 060606 e quando l’operatore mi indirizzava al numero competente rimanevo in attesa per 20 minuti e più, alla fine rinunciandovi.

  2. @Mauro,
    dalle foto non sembra proprio tutto questo schifo, a segnalazione avvenuta è anche ipotizzabile che quel materiale nella foto sia soltanto temporaneamente depositato.
    Comunque esistendo le domeniche ecologiche, pagando una ditta di trasporto è possibile far portare quello che si ritiene rifiuto ingombrante ai centri di raccolta se impossibilitati a farlo da soli.
    Ci permettiamo questo suggerimento oggi per i cambiamenti globali ed epocali che riguardano anche queste cose.

    • Non conosco la situazione della via in questione perchè non ci abito. Volevo solo segnalare che il servizio AMA di ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio non funziona (almeno nel mio caso è stato così). Le domeniche ecologiche non possono sostituire un servizio di ritiro a domicilio ( a paagamento se effettuato al piano), semmai integrarlo.

  3. Caro leosc,
    Mi permetto di controbattere con lei!
    Io abito in questa via, e anche io avevo notato questo schifo e purtroppo non solo! Accanto a questo ammasso di rifiuti, ce ne erano ben altri di vario genere nascosti dietro i cassonetti!! Ante di armadi ammuffiti, secchi neri cn calcinacci, pezzi di legno di grandi dimensioni!
    Tutti questi rifiuti hanno soggiornato x parecchi giorni, aumentando sempre di più!!!
    Ho chiamato anche io l’Ama ma è stato tutto vano!! Non hanno mai risposto!
    Inoltre ho fermato il camion che passa abitualmente nella via facendogli notare il tutto e la risposta è stata che loro non potevano ritirare qsti materiali e che avrei dovuto chiamare il numero verde!!!!!!! Mi sono fatta una grande risata!

  4. Su via di Vallombrosa c’è anche una scuola…
    Comunque è evidente che qualcuno stia facendo dei lavori di ristrutturazione. A chi è possibile segnalare che si sta utilizzando una via come una discarica? AMA a parte

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome