Nel tardo pomeriggio di venerdì 23 novembre una voragine si è aperta in via Flaminia all’altezza del civico 720, al Fleming, in prossimità di via Leprignano.
Caso, o coincidenza vuole, che il fatto sia accaduto proprio a pochissimi metri da dove ad aprile 2018 si verificò un episodio analogo. Allora occorsero due settimane per ripristinare la situazione. A cedere fu una rete fognaria ma pare che accanto ne passi un’altra sulla quale non venne fatto alcun intervento.
La voragine si è aperta proprio sotto la ruota di un’auto parcheggiata e si è letteralmente inghiottito il tombino. Alla luce delle torce presenta una profondità di circa dieci metri rivelando un preoccupante vuoto sotto il manto stradale.
Sul posto sono già intervenuti i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale di Roma che hanno istituito il senso unico alternato per una dozzina di metri. Nel frattempo il traffico è in tilt, code si registrano su Corso Francia in quanto con via Flaminia semi paralizzata è estremamente difficile accedere al cuore del quartiere Fleming.
© RIPRODUZIONE RISERVATA