Home GROTTAROSSA Segnaletica errata e cantiere fermo: quando riapre via di Grottarossa?

    Segnaletica errata e cantiere fermo: quando riapre via di Grottarossa?

    grottarossa-chiusa-1

    A seguito dei violenti temporali abbattutisi a fine ottobre sulla capitale, non lasciando indenne la zona di Roma Nord, martedì 30 ottobre via di Grottarossa nel tratto compreso tra via di Quarto Peperino (rotonda) e via Flaminia Nuova (uscita Via di Grottarossa – Ospedale Sant’Andrea), venne chiusa al transito di auto e pedoni a causa di alcuni alberi caduti sulla carreggiata.

    Rimossi alberi e rami, i tecnici del Dipartimento capitolino all’Ambiente effettuarono prime verifiche sul costone interessato ritenendo necessarie, così fece sapere il presidente del Municipio XV Stefano Simonelli, “ulteriori e più approfondite indagini” tant’è che il giorno successivo, mercoledì 31 ottobre, la Protezione Civile avrebbe dovuto inviare “l’elenco delle indagini da effettuare e degli eventuali interventi per la messa in sicurezza del costone“.

    E così, da allora, i milleseicento metri del tratto di via Grottarossa fra via di Quarto Peperino e via Flaminia restarono vietati ad auto e pedoni. E a distanza di sette giorni ancora lo sono. E, quel che è peggio, con segnaletica scarsa e pure errata.

    Dovendo andare all’ospedale S. Andrea da via Flaminia, dopo lo svincolo per Grottarossa e dopo circa 300 metri ci si trova la strada sbarrata. Nessun cartello, nessuna indicazione. In tre minuti ci siamo cascati in 10. Per fortuna non dovevo correre al pronto soccorso” scrive su facebook Stefano Cella, malcapitato automobilista.

    Dalla parte opposta (fine via di Quarto Peperino) il cartello indica l’uscita obbligatoria in largo Ferraris IV, che in realtà è nei pressi dello stadio Olimpico. Evidentemente erano a corto di cartelli!” chiosa Cella con ironia.

    grottarossa-chiusa-2Ma non è tutto. Perchè poco più avanti, “un cartellino scritto a mano dice che la strada è chiusa…dal 1282! Proseguendo, ultimo sbarramento. Di operai al lavoro neanche l’ombra, il cantiere non si vede“.

    grottarossa-chiusa-3Se questo è il modo di gestire l’informazione sulla viabilità, non siamo proprio messi bene. A proposito – conclude Stefano Cella – si potrebbe sapere quando sarà riaperta via di Grottarossa?

    Edoardo Cafasso

    Visita la nostra pagina di Facebook

    2 COMMENTI

    1. Una settimana dopo rimane chiuso quel tratto. Speriamo che riapra presto giacché parliamo del collegamento più semplice fra la via Flaminia e l’ospedale Sant’Andrea

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome