Home ATTUALITÀ Emergenza cinghiali, se ne discute in XV Municipio

Emergenza cinghiali, se ne discute in XV Municipio

xv municipio

Terminata la pausa estiva, tornano al lavoro i consiglieri del XV Municipio che sono stati convocati mercoledì 5 settembre per la prima seduta di settembre. Il Consiglio prenderà inizio alle 10 con termine previsto alle 13.

L’ordine del giorno prevede che i lavori inizino con due espressioni di parere su altrettante iniziative prese dalla Giunta capitolina. La prima riguarda l’approvazione del “Regolamento per la concessione di contributi e per l’attribuzione di vantaggi economici a sostegno delle attività culturali in attuazione dell’articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241”.
La seconda riguarda l’approvazione del “Regolamento Capitolino per la gestione del trasporto pubblico non di linea mediante veicoli a trazione animale nel territorio di Roma Capitale.

A seguire saranno discusse due proposte di risoluzione. La prima è inerente un argomento che ha tenuto banco per mesi, e ancora lo tiene, sulle cronache cittadine e cioè l’emergenza cinghiali nelle aree verdi del XV. Si discuterà di sicurezza, di mobilità e di quali provvedimenti prendere in merito.
La seconda riguarda il tema delle proprietà private all’interno del Parco Volusia con riferimento ai lavori edilizi iniziati recentemente.

Come di consueto la seduta sarà pubblica, si terrà nella sala al piano terra di via Flaminia 872 e i cittadini presenti potranno prendere la parola prima dell’inizio della stessa. Chi invece vorrà seguire i lavori d’aula in diretta, davanti ad un pc, potrà farlo cliccando qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome