Home CESANO A Cesano sta rinascendo una marana: sempre la stessa

A Cesano sta rinascendo una marana: sempre la stessa

via-gambino-640x420

A distanza di cinque mesi, ennesima rottura della rete fognaria a Cesano, piano di zona B3, nell’area adiacente via Pietro Bellino – via Francesco Gambino. Già lo scorso marzo, dopo ben quattro interventi effettuati in precedenza da Acea, una nuova fuoriuscita di acqua maleodorante aveva allagato l’area verde vicina alle abitazioni.

Dopo la segnalazione inviata da un residente ed il successivo articolo di VignaClaraBlog.it del 26 marzo erano nuovamente intervenuti i tecnici Acea ed il problema sembrava risolto. In realtà, il “miracolo” della fuoriuscita delle acque fognarie dal sottosuolo con la creazione di una nuova marana maleodorante e molto vicina alle abitazioni si è ripetuto in questi giorni.

Quella che sembrerebbe essere una barzelletta è invece una triste realtà di quello che succede a Cesano, dove da più di due anni si ripetono guasti e successivi interventi di riparazione nello stesso punto della rete fognaria” commenta Valentina, autrice dell’attuale segnalazione, sostenendo che “sorge spontaneo pensare che gli interventi effettuati, dovremmo essere arrivati al 7° ma ho perso il conto, vengano effettuati con superficialità ed incompetenza, perché altrimenti non ci sono spiegazioni“.

Non vorrei che a questo punto – conclude – i continui costi per gli interventi non risolutivi siano oggetto di indagine da parte della Procura della Repubblica“.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome