Home ATTUALITÀ Vacanze? No, grazie, lo sport a Roma è sempre in auge

Vacanze? No, grazie, lo sport a Roma è sempre in auge

sport-news
After Sun Skin Repair

Scavalcato il dio pallone, del quale si sa sempre tutto (partite, orari, arbitri e… nome di battesimo degli spettatori, per tacere di volantini contro le femmine; e nessuno si senta offeso) Roma si appresta a vivere giornate all’insegna dello sport cercando di offuscare le chiacchiere da stadio, le moviole, le dietrologie e gli epiteti contro gli arbitri.

Si parte dall’appuntamento con i cavalli, dal 30 agosto al 2 settembre la Tenuta Santa Barbara (sulla Braccianese) ospita l’Euromondialtrec 2018, presenti oltre cento cavalli e amazzoni e cavalieri provenienti da tutto il mondo. Per la cronaca si tratta della cinquantesima edizione, in palio il titolo di Campione mondiale young rider e quello di Campione europeo senjores.

Sempre per quel che riguarda i cavalli, dal 6 al 9 settembre lo Stadio dei Marmi “Pietro Mennea” ospita (per il quarto anno di fila) la quindicesima tappa del Longines Global Champions Tour 2018, circuito internazionale definito “la Formula 1 dell’equitazione’, in programma la competizione a squadre (la “Global Champions League”) e la competizione individuale (il “Global Champions Tour”).

L’atletica propone fra le altre, il 7 settembre, la Roma by night run, mezza maratona in notturna e stracittadina competitiva di sette chilometri, lo start è previsto alle 22.

Due giorni dopo comincia il Mondiale di pallavolo, che sarà articolato in tre fasi a gironi cui seguiranno semifinali e finali, in scena a Torino. Roma ospiterà la partita inaugurale della kermesse, in calendario il 9 al Foro Italico, la sfida è Italia-Giappone.

Per quel che concerne i motori, infine, a Vallelunga il 2 settembre scendono in pista le moto per il Campionato italiano velocità, il 9 e il 16 tocca alle auto con l’Aci racing weekend, mentre il 30 settembre al “Taruffi” tornano a scatenarsi le moto col “Trofeo del Presidente”.

Massimiliano Morelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome