Home ATTUALITÀ Vacanze? No, grazie, lo sport a Roma è sempre in auge

Vacanze? No, grazie, lo sport a Roma è sempre in auge

sport-news

Scavalcato il dio pallone, del quale si sa sempre tutto (partite, orari, arbitri e… nome di battesimo degli spettatori, per tacere di volantini contro le femmine; e nessuno si senta offeso) Roma si appresta a vivere giornate all’insegna dello sport cercando di offuscare le chiacchiere da stadio, le moviole, le dietrologie e gli epiteti contro gli arbitri.

Si parte dall’appuntamento con i cavalli, dal 30 agosto al 2 settembre la Tenuta Santa Barbara (sulla Braccianese) ospita l’Euromondialtrec 2018, presenti oltre cento cavalli e amazzoni e cavalieri provenienti da tutto il mondo. Per la cronaca si tratta della cinquantesima edizione, in palio il titolo di Campione mondiale young rider e quello di Campione europeo senjores.

Sempre per quel che riguarda i cavalli, dal 6 al 9 settembre lo Stadio dei Marmi “Pietro Mennea” ospita (per il quarto anno di fila) la quindicesima tappa del Longines Global Champions Tour 2018, circuito internazionale definito “la Formula 1 dell’equitazione’, in programma la competizione a squadre (la “Global Champions League”) e la competizione individuale (il “Global Champions Tour”).

L’atletica propone fra le altre, il 7 settembre, la Roma by night run, mezza maratona in notturna e stracittadina competitiva di sette chilometri, lo start è previsto alle 22.

Due giorni dopo comincia il Mondiale di pallavolo, che sarà articolato in tre fasi a gironi cui seguiranno semifinali e finali, in scena a Torino. Roma ospiterà la partita inaugurale della kermesse, in calendario il 9 al Foro Italico, la sfida è Italia-Giappone.

Per quel che concerne i motori, infine, a Vallelunga il 2 settembre scendono in pista le moto per il Campionato italiano velocità, il 9 e il 16 tocca alle auto con l’Aci racing weekend, mentre il 30 settembre al “Taruffi” tornano a scatenarsi le moto col “Trofeo del Presidente”.

Massimiliano Morelli

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome