Home POLITICA Ultimo Consiglio in XV prima della pausa estiva

    Ultimo Consiglio in XV prima della pausa estiva

    municipio xv trasparenza

    Mercoledì 1 agosto, dalle 11 alle 15, ultimo Consiglio in XV prima della pausa estiva che per il parlamentino di via Flaminia  inizierà lunedì 6 e terminerà venerdì 24 agosto.

    Per l’occasione, l’ordine del giorno  è abbastanza nutrito e vede al primo punto – in attesa di ascoltare quella del presidente del municipio dovuta per regolamento ogni 12 mesi (“la Giunta riferisce annualmente al Consiglio del Municipio sulla propria attività e sullo stato di attuazione del programma“) – la relazione del presidente della Commissione Trasparenza, Andrea Imbimbo, sulle attività svolte dalla stessa negli ultimi dodici mesi.

    Sarà poi il turno degli anziani. Recentemente si sono infatti svolte le elezioni del presidente e del comitato di gestione dei Centri Sociali Anziani Farnesina, Valle Muricana e Cassia; spetta ora al Consiglio ratificare i risultati delle elezioni affinchè gli eletti siano legittimamente in grado di assolvere al loro compito.

    Problemi del territorio. Successivamente saranno discusse e votate tre proposte di risoluzione che, nell’ordine, riguardano il perfezionamento della presa in carico da parte del XV di via Sulbiate (Valle Muricana) e annesso anfiteatro; il rifacimento e ricollocazione della segnaletica stradale orizzontale in via Due Ponti incrocio via Signa e, infine, la pulizia dei margini della strada e delle cunette dall’erba alta e secca in via di Valle Muricana.

    La seduta si chiuderà con la votazione di un documento che riguarda il “regolamento dei servizi, misure e interventi per la mobilità individuale delle persone con disabilità“.

    Come di consueto, la seduta si terrà nella sala del piano terra di via Flaminia 872 e sarà aperta al pubblico che potrà prendere la parola prima dell’inizio formale della stessa.

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome