Home ATTUALITÀ Mercoledì 25 luglio c’è Consiglio in XV

Mercoledì 25 luglio c’è Consiglio in XV

xv municipio

Mercoledì 25 luglio, con inizio alle 10, si terrà il prossimo Consiglio del Municipio XV. All’ordine del giorno, come primo punto, una proposta di risoluzione, datata ottobre 2017 e a firma Agnese Rollo e Daniele Torquati (PD), su interventi prioritari da realizzare a scomputo di opere pubbliche nel “Piano di Zona B20” di Cesano.

Al secondo punto, a firma Luisa Petruzzi (M5S), la richiesta protocollata a maggio 2017 di effettuare lo sfalcio e lo spurgo dei fossi e dei canali di scolo delle acque meteoriche tra Prima Porta e Labaro.

Recentissimo invece il tema oggetto del terzo punto in discussione presentato dalla Commissione Commercio e Patrimonio. Si chiede infatti di modificare il bando di gara capitolino per “l’affidamento del servizio di gestione di una piattaforma aggregatrice web finalizzato alla rimozione dei veicoli” stralciando l’area denominata “parcheggio Farnesina” – l’ex deposito giudiziario, quello dove, come denunciato da VignaClaraBlog.it a più riprese, giacciono alla mercè di tutti migliaia di atti contenenti dati sensibili di altrettanti romani – in quanto già tempo addietro era stato deciso che quest’area doveva essere a patrimonio del Municipio per diventare un parcheggio ad uso della collettività locale.

Al quarto punto una richiesta bipartisan firmata da Andrea Imbimbo (LM) e Domenico Corrao (M5S) con la quale si chiede al Campidoglio di inviare gli atti per i pareri del Consiglio municipale corredati da tutti gli allegati previsti e non più nudi e crudi.

A conclusione della seduta, verrà infine discussa una proposta a firma Gruppo M5S con la quale si impegna il presidente del municipio ad attivarsi affinchè l’isola ecologica a La Storta, chiusa a maggio per lavori, venga riaperta al più presto.

Come di consueto la seduta sarà pubblica, si terrà nella sala al piano terra di via Flaminia 872 e i cittadini presenti potranno prendere la parola prima dell’inizio della stessa. Chi invece vorrà seguire i lavori d’aula in diretta, davanti ad un pc, potrà farlo cliccando qui.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome