Home CRONACA Allarme su Facebook: “Polpette avvelenate per cani al Villaggio Olimpico”

Allarme su Facebook: “Polpette avvelenate per cani al Villaggio Olimpico”

metaldeide Villaggio Olimpico

Attenzione, non portare i cani al villaggio Olimpico, hanno messo del veleno per lumache. Già una cagnolina é morta e un’altra è in fin di vita“. Così recita un avviso che sta circolando su facebook da un paio di giorni e che è stato condiviso da centinaia di utenti.

Pubblicato sulla pagina dell’associazione Villaggio Olimpico 1960 a firma del presidente della stessa, l’avviso informa che le polpette contenenti veleno per lumache – pare trattarsi di metaldeide – “sono state trovate in via Bulgaria, via Austria, via Germania, nei pressi di piazza Grecia  e nei giardini di viale della XVII Olimpiade“.

Comprensibile lo sconcerto dei tanti proprietari di cani residenti al Villaggio Olimpico. Ma l’avviso, propagatosi a macchia d’olio sul social, ha portato alla luce episodi analoghi in altre parti della città.

Pare infatti, stando sempre al post del presidente dell’associazione, che “il problema non è solo al Villaggio Olimpico” ma anche in altre zone dove “sembra ci siano stati cinque o sei decessi: Balduina, Cipro, Prati, Aurelio… Le guardie zoofile, sono state allertate dagli ultimi fatti e si stanno muovendo su tutta Roma“.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome