Home OSTERIA NUOVA Osteria Nuova, novità sul progetto di riqualificazione ambientale

Osteria Nuova, novità sul progetto di riqualificazione ambientale

osteria nuova

Si torna a parlare del progetto di riqualificazione ambientale sostenibile di Osteria Nuova varato dalla giunta del Municipio XV lo scorso dicembre e consistente, in sintesi, nella realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra via Braccianense e via Anguillarese e la sistemazione dell’area circostante, di nuovi tratti di marciapiede su quest’ultima, della sistemazione dell’incrocio tra la stessa e via Quero e dell’area di fronte all’Istituto scolastico di via Anguillarese.

Martedì 10 luglio si terrà infatti un’assemblea pubblica alla quale interverranno il Presidente del Municipio e gli Assessori al Bilancio, ai Lavori Pubblici e all’Ambiente e nel corso della quale saranno dati aggiornamenti sullo stato del progetto e del relativo iter amministrativo. L’appuntamento è alle 18:30 nell’oratorio della Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo in Via Lamon 15, Osteria Nuova.

Visita la nostra pagina di Facebook

2 COMMENTI

  1. Osteria Nuova, piccola frazione di Anguillara Sabazia nata spontaneamente negli anni ’60 proprio all’incrocio tra la Braccianense e l’Anguillarese, è di per se una area privilegiata per gli aspetti del verde anche se crocevia per La Radio Vaticana, l’ENEA, ecc. ecc., la città di Anguillara ed il lago.
    Ciò nonostante l’attività principale dell’intera area Anguillara, Bracciano e Trevignano resta da sempre l’agricoltura, realtà e prodotti di altissima qualità.
    Negli ultimi anni c’è stato come in altre aree, un predominio edilizio che può rendere qualsiasi intervento infrastrutturale insufficiente, si parla da decenni della “bretella” Anguillara/Cassia bis per liberare proprio l’Anguillarese dal traffico locale dei residenti dei lavoratori e dei turisti.
    Progetto dunque, quello presentato, modesto e da inserire in un quadro complessivo di opere a sostegno delle attività locali su base indirizzo e volontà politica, indispensabile oggi in seguito ai cambiamenti, come la chiusura dei centri di addestramento ed in generale delle realtà militari che hanno comportato importanti mutamenti economici e sociali.

  2. Osteria Nuova, piccola frazione di Anguillara Sabazia…. è una frazione di roma….non di Anguillara che adesso il Municipio XV di roma si mette a dare i soldi al comune di anguillara?

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome