Home VIGNA CLARA Il frigo deambulante di via del Podismo

Il frigo deambulante di via del Podismo

via del podismo

C’era una volta un vecchio frigorifero abbandonato nel giardinetto di via del Podismo, a Vigna Clara. Più che un giardinetto, una foresta selvaggia nella quale un ignoto, dopo averlo trascinato per una ventina di metri, aveva pensato bene di liberarsene mettendolo a ridosso del muro di cinta del Liceo Farnesina. Accadeva il 22 maggio, e lì è rimasto per un mese intero.

Vennero poi, è cosa di questi giorni, degli addetti alla manutenzione del verde che vivaddio trasformano la foresta selvaggia in un praticello percorribile. E come per incanto il frigo sparisce. Ma non del tutto, perchè poi lo ritroviamo  sul marciapiede, accanto ai cassonetti.

frigoEscluso che sia mosso da solo ed escluso che lo abbia spostato il vento, il mistero è presto svelato e a riferircelo è un residente testimone del fatto:  quattro robusti giardinieri, dopo aver finito di tagliare l’erba, l’hanno preso e molto “diligentemente” l’hanno depositato sul marciapiede dove ora giace abbandonato.

Visita la nostra pagina di Facebook

4 COMMENTI

  1. Almeno si farà compagnia con il cadavere di quel pino o con quello che resta del manufatto a rischio agibilità statica…. questo è il municipio che volevate ????

  2. Al settimo appuntamento dell’anno, dopo la pausa estiva, con la campagna Ama – TGR Lazio “Il Tuo quartiere non è una discarica”, raccolta straordinaria gratuita dei rifiuti urbani ingombranti, elettrici ed elettronici. Qualche abitante della zona insieme ad altri come ha già fatto per i suoi, potrebbe raccogliere e consegnare quel frigo e altro, avvisando ben inteso il Comune o il Municipio o il primo Vigile Urbano che incontra dell’iniziativa. Oppure il cittadino della zona se benestante potrebbe pagare lui un operatore privato sempre previa segnalazione per la rimozione di quella carcassa di frigo che fa specie.

  3. Buongiorno, io sarei molto interessato a prendere la gestione del locale abbandonato e il giardino circostante. Chiaramente mi piacerebbe sistemare entrambi a mie spese. Sapreste indicarmi cosa dovrei fare???
    Grazie Fausto

  4. #redazione: voi che monitorate quotidianamente il municipio, sapete quali siano le ultime in merito alla sorte di quell’area??

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome