Home TEMPO LIBERO Al Teatro Olimpico va in scena “l’arte nel cuore”

Al Teatro Olimpico va in scena “l’arte nel cuore”

Locandina-Romeo-e-Giulietta

Mercoledì 20 giugno, con inizio alle ore 20.30, il Teatro Olimpico (Piazza Gentile da Fabriano, 17) ospiterà “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare. Lo spettacolo sarà interpretato dagli allievi diversamente abili e normodotati dell’Accademia LArte nel Cuore Onlus di Daniela Alleruzzo.

La piéce, diretta da Marta Iacopini e Maria Teresa Campus, è ambientata in una discarica. L’annosa rivalità fra due bande fa sì che i giovani delle due famiglie spesso si azzuffino senza motivo o per futili pretesti. A un certo momento, però, accade un evento inaspettato: due adolescenti appartenenti alle opposte fazioni si innamorano. Romeo e Giulietta si incontrano per caso, si cercano per passione, si sposano per amore, si inseguono e…

Una commedia brillante, una storia eterna rivista e corretta “che, attraverso l’amore, parla di diversità: riconoscere l’altro attraverso la sua diversità ed essere riconosciuto per la propria”. Un riadattamento interessante che con leggerezza solleva interrogativi importanti: cosa ci rende uguali o diversi? Uguali a chi? Diversi da cosa?

Lo spettacolo sarà presentato da Alex Pacifico, ambasciatore dell’Arte nel Cuore, e da Valeria Graci. Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il numero 06 5413755 o scrivere una mail a info@artenelcuore.it

Giovanni Berti

 

Visita la nostra pagina di Facebook

Teatro Olimpico, Piazza Gentile da Fabriano, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome