Home FLAMINIA Flaminia, dopo 54 giorni riaperta via Fabbroni

Flaminia, dopo 54 giorni riaperta via Fabbroni

via fabbroni

Poco dopo le 11.30 di domenica 1 aprile, un’improvvisa fuga di gas ha causato la chiusura al traffico di via Fabbroni, una breve strada di neanche 300 metri ma molto importante perchè collega via Cassia Nuova con via Flaminia e viceversa.

Da allora per i residenti è iniziato un calvario. Non solo sono stati ostaggio delle transenne in quanto da via Flaminia non c’era possibilità di accesso mentre dalla Cassia solo per un breve tratto ma quel che li ha irritati in tutto questo periodo è stata la supposta lentezza con la quale sarebbero stati svolti i lavori da parte della ditta incaricata da Italgas.

Già, perchè via Fabbroni è stata riaperta solo alle 10 di questa mattina, giovedì 24 maggio, a distanza di 54 giorni dalla fuga di gas, nonostante la chiusura del cantiere e l’avvenuto ripristino del manto stradale effettuato da diverso tempo.

È la sesta volta negli ultimi mesi che Italgas è costretta a intervenire in via Fabbroni” dichiarò tempo fa a VignaClaraBlog.it un residente asserendo che tutto è cominciato “quando hanno preso il via i lavori all’angolo con via Flaminia” dove sorgerà una nuova clinica privata.
E ci ha raccontato che il primo intervento “ha determinato anche la rimozione dei pali dell’illuminazione pubblica per rischio caduta, lasciando al buio più totale la strada“.

Bisogna essere degli esperti per capire se possa esserci un nesso di causa-effetto fra i lavori indicati e le rotture della rete del gas, anche se il passaggio di mezzi pesanti potrebbe però aver inciso sulla tenuta del manto stradale, che già di suo era ammalorato, andando così a gravare sulla sottostante rete di servizi.

Tutto bene quel che finisce bene, recita un noto proverbio fermo restando che 54 giorni di chiusura della strada ha inciso non poco sul vivere quotidiano dei residenti e soprattutto degli automobilisti impediti a raggiungere la Cassia dalla Flaminia e costretti per circa due mesi ad un lungo e tortuoso percorso alternativo.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

Via Giovanni Fabbroni, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome