Home CRONACA Fiume d’acqua su Corso Francia, chiusa via Pecchio

Fiume d’acqua su Corso Francia, chiusa via Pecchio

via pecchio

Poco prima delle 7 di questa mattina una voragine si è aperta in via Giuseppe Pecchio, la traversa a senso unico che congiungendosi con via Nitti mette in comunicazione Corso Francia con il Fleming.

Dalla buca di circa 2 metri per 2 fuoriesce un fiume d’acqua che si riversa sulla complanare interna di Corso Francia. Sul posto Vigili del Fuoco, agenti della Polizia Locale di Roma e addetti dell’Acea. Via Pecchio è stata chiusa al traffico.

Le prime avvisaglie intorno alle 6.30 di questa mattina. Ad accorgersene un residente al piano terra del civico 8 che, così come ci ha raccontato, alzatosi dal letto a piedi nudi dopo qualche istante si è accorto che stava camminando sul bagnato.

Pensando ad un danno interno ha subito chiuso l’impianto di casa ma visto che l’acqua non defluiva si è affacciato ed ha visto il fiume d’acqua uscire da un tombino a piano strada tombino che poco dopo è anche sprofondato sotto le ruote di un’auto.

Immediata la richiesta d’intervento ai Vigili del Fuoco giunti poco dopo assieme alla Polizia Locale che transennato la zona.  Al momento non sono note le cause della fuoriuscita del copioso fiume d’acqua che pur emergendo a valle di via Pecchio pare arrivare dall’alto.

Intorno alle 10 del mattino l’acqua ha iniziato ad uscire con minor violenza ma la situazione di difficoltà per i residenti permane, così come per gli automobilisti che devono recarsi al Fleming. Notevoli le ripercussioni sul traffico di Corso Francia.

Edoardo Cafasso

Visita la nostra pagina di Facebook

Via Giuseppe Pecchio, Roma, RM, Italia

3 COMMENTI

  1. Veramente la situazione del sistema di approvvigionamento idrico della nostra zona tra vigna clara e fleming è allarmante se non critica. Io credo che sarebbe giusto per la giunta municipale fare un’esposto alla procura perché ogni settimana si apre una falla e ci vuole come minimo un mese per richiuderla…

  2. Veramente la situazione è drammatica non solo per il sistema idrico, ma anche per il manto stradale ormai deteriorato in tutte le strade di Vigna clara, per non parlare della manutenzione giardini ( erbacce alte ovunque) e dei rifiuti che anche se vengono raccolti, sono sempre presenti in tutte le strade in quanto i cassonetti sono totalmente insufficienti. Mi domando: cosa sta facendo il governo del 15^ Municipio per risolvere questi problemi?

  3. Cosa si può dire se non che questa nostra città soffre? Soffre per mancanza di manutenzione sotto tutti i punti di vista. Avrebbe bisogno di un vero restyling fatto in maniera radicale. Fiumi d’acqua, alberi che cadono, autobus che si incendiano, etc. È un susseguirsi di incidenti di cui non si può dal colpa all’attuale amministrazione, ci vorrebbe tanta cura da parte di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome