Home POLITICA Scuole, Ribera (PD): “Bambini ancora al chiuso, cosa aspetta il XV?”

Scuole, Ribera (PD): “Bambini ancora al chiuso, cosa aspetta il XV?”

scuole mengotti

“Questa mattina, a seguito di una nuova richiesta di accesso agli atti, abbiamo recuperato le relazioni, al momento disponibili, riguardo i sopralluoghi effettuati nei giardini delle scuole del Municipio. Ne mancano all’appello ancora alcune dove i sopralluoghi sono stati effettuati ma la relazione non è ancora disponibile. Come si può evincere dalle relazioni in quasi tutte le scuole non sono state riscontrate particolari criticità”.

Così in una nota Marcello Ribera, consigliere PD e vicepresidente della Commissione Ambiente e membro della Commissione Scuola del XV Municipio che si chiede “cosa aspetti l’amministrazione municipale ad aprire i giardini”.

“Ricordiamo che sono trascorsi ormai due mesi dalla nevicata del 26 febbraio e con queste giornate soleggiate, con temperature tardo primaverili, molti giardini sono ancora interdetti costringendo i bambini a dover rimanere al chiuso. Il peggio è che i genitori non stanno ricevendo risposte dal Municipio circa i tempi di riapertura dei giardini, risposte ufficiali non sono state date neanche nella Commissione Scuola che si è riunita nella mattinata odierna. Un atteggiamento, quello dell’amministrazione municipale, irrispettoso e scorretto nei confronti di tutte le famiglie”.

“Le relazioni hanno stabilito che in molti giardini non sussistono elementi ostativi alla riapertura, tenerli ancora chiusi è vergognoso, una vera ingiustizia nei confronti dei bambini” conclude Ribera esortando l’amministrazione a non perdere altro tempo perché “i bambini hanno pagato anche troppo tutta questa inefficienza”.

relazioni

 

 

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome