Home CRONACA Ex prof del Farnesina condannato per violenza sessuale

Ex prof del Farnesina condannato per violenza sessuale

ex professore molestie

Un ex professore del liceo Farnesina condannato alla pena di tre anni e quattro mesi con l’accusa violenza sessuale nei riguardi di tre alunni.

I fatti risalgono a inizio 2017 quando G.C., insegnante di religione da poco in pensione ma ancora impegnato ad organizzare incontri culturali per gli alunni del liceo di via dei Giochi Istmici, porta i ragazzi ad assistere ad una proiezione di un film sull’Olocausto nel cinema Odeon di piazza Carli.

Anziché seguire la pellicola, però, l’ex docente si accosta a un ragazzo e comincia ad infastidirlo. Il ragazzo cambia posto ma la avances continuano tanto che, uscito dal cinema, il giovane sporge denuncia-querela.

La vicenda è stata resa nota dal Corriere della Sera in un articolo nel quale si apprende che l’ex professore, ignaro della prima denuncia, dopo pochi giorni fa il bis. Stesso copione, stesso scena, quella della platea di un cinema del centro. E anche in questo scatta una denuncia.
La terza arriva dopo poco, a valle di un eloquente approccio tentato su un ragazzo all’interno di bus, mentre l’ex professore accompagna una classe ad una visita culturale in un museo.

Scatta così l’iter giudiziario, l’ex docente finisce agli arresti domiciliari e poi viene sottoposto al rito abbreviato al termine del quale  Il giudice dell’udienza preliminare lo condanna a tre anni e quattro mesi nonostante lui neghi tutte le accuse dicendo che sono frutto di fraintendimenti.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome