Home ATTUALITÀ Roma ci riprova, questa notte il bis

Roma ci riprova, questa notte il bis

neve a ponte milvio

Lo dicono tutte le previsioni, non c’è meteorologo che dissenta: dalle 23 di questa sera e fino alle 3-4 di domattina Roma tornerà a coprirsi di bianco. Prima il nevischio e poi, anche se non abbondante come pochi giorni fa, la neve.

Secondo le previsioni di ‘3BMeteo’, uno dei siti più attendibili, il nevischio dovrebbe aprire le danze prima di mezzanotte per poi lasciare il posto a una debole nevicata che dovrebbe cadere per le tre-quattro ore successive. E infine, arriverà la pioggia.

A confermarlo è anche la Regione Lazio che in una nota comunica che “il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla serata di oggi, mercoledì 28 febbraio, e per le successive 6-12 ore si prevedono sul Lazio deboli precipitazioni nevose fino a quota di pianura e con possibile formazione di ghiaccio al suolo“.

Di conseguenza il Centro Funzionale della Regione Lazio ha emesso un “bollettino con preallarme per neve su tutte le zone di allerta del Lazio“.

Scuole aperte

“In merito ad alcune false notizie che stanno circolando in queste ore si comunica che domani, giovedì 1 marzo, le scuole di ogni ordine e grado di Roma saranno regolarmente aperte”.

Lo rende noto il Campidoglio, precisando che è stato già segnalato alle Autorità competenti il falso annuncio secondo cui le scuole sarebbero state chiuse.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome