Home MONTE MARIO Le dive di Bruno Oliviero allo Zodiaco

Le dive di Bruno Oliviero allo Zodiaco

bruno oliviero

Fino all’8 marzo, presso una delle location più romantiche e suggestive di Roma Nord, Lo Zodiaco, situato in viale del Parco Mellini a Monte Mario, è possibile ammirare alcuni tra i più famosi scatti di Bruno Oliviero, conosciuto come il “fotografo delle dive”.

La mostra, “Arte e Cultura sotto le stelle” allo Zodiaco, si sviluppa all’interno delle sale che compongono il ristorante da cui è possibile ammirare una delle viste migliori sulla Città Eterna e, dove, da un mese è possibile ammirare gli scatti di uno dei fotografi maggiormente noti del panorama italiano.

Quelle offerte dal “fotografo delle dive” sono immagini che rappresentano parte della memoria della storia del cinema e della televisione attraverso il viso di donne bellissime rese ancora più affascinanti dall’obiettivo di Bruno Oliviero.

I visitatori potranno ammirare gli scatti delle attrici del cinema italiano anni Sessanta e Settanta, alcune delle dive più note e amate, ma anche attori e cantanti, campioni sportivi. Circa quaranta fotografie, a colori e in bianco e nero, che narrano la storia dello spettacolo, attraverso i volti che lo hanno composto e che ancora oggi ne fanno parte.

Gli scatti di Bruno Oliviero rientrano a pieno titolo come parte costituente della storia dello star system.

Nell’ambito della sua carriera, con la sua macchina fotografica e la sua maestria professionale ha immortalato alcune tra le donne più belle di tutti i tempi, rendendo coloro che già non lo erano, delle vere e proprie dive.

Attraverso il suo obiettivo Bruno Oliviero ha saputo cogliere in ognuna di loro quel tocco di “divinità”, che le rendeva uniche e indimenticabili. Per questo i suoi scatti sono ormai entrati nella storia della fotografia.

La sua lunga carriera è costellata da tantissimi nomi di personaggi di spicco, da Ornella Muti a Virna Lisi e poi Eva Herzigova, Brooke Shields, Sofia Loren, Simona Ventura, Monica Bellucci, Sabrina Ferilli, Alessia Marcuzzi e Claudia Gerini… ma la lista è ancora lunghissima. Anche attori noti come Carlo Verdone e presentatori che hanno fatto la storia della televisione italiana, come Mike Buongiorno, hanno posato per lui.

Francesca Romana Papi

Visita la nostra pagina di Facebook

Viale del Parco Mellini, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome