Home MONTE MARIO Le dive di Bruno Oliviero allo Zodiaco

Le dive di Bruno Oliviero allo Zodiaco

bruno oliviero

Fino all’8 marzo, presso una delle location più romantiche e suggestive di Roma Nord, Lo Zodiaco, situato in viale del Parco Mellini a Monte Mario, è possibile ammirare alcuni tra i più famosi scatti di Bruno Oliviero, conosciuto come il “fotografo delle dive”.

La mostra, “Arte e Cultura sotto le stelle” allo Zodiaco, si sviluppa all’interno delle sale che compongono il ristorante da cui è possibile ammirare una delle viste migliori sulla Città Eterna e, dove, da un mese è possibile ammirare gli scatti di uno dei fotografi maggiormente noti del panorama italiano.

Quelle offerte dal “fotografo delle dive” sono immagini che rappresentano parte della memoria della storia del cinema e della televisione attraverso il viso di donne bellissime rese ancora più affascinanti dall’obiettivo di Bruno Oliviero.

I visitatori potranno ammirare gli scatti delle attrici del cinema italiano anni Sessanta e Settanta, alcune delle dive più note e amate, ma anche attori e cantanti, campioni sportivi. Circa quaranta fotografie, a colori e in bianco e nero, che narrano la storia dello spettacolo, attraverso i volti che lo hanno composto e che ancora oggi ne fanno parte.

Gli scatti di Bruno Oliviero rientrano a pieno titolo come parte costituente della storia dello star system.

Nell’ambito della sua carriera, con la sua macchina fotografica e la sua maestria professionale ha immortalato alcune tra le donne più belle di tutti i tempi, rendendo coloro che già non lo erano, delle vere e proprie dive.

Attraverso il suo obiettivo Bruno Oliviero ha saputo cogliere in ognuna di loro quel tocco di “divinità”, che le rendeva uniche e indimenticabili. Per questo i suoi scatti sono ormai entrati nella storia della fotografia.

La sua lunga carriera è costellata da tantissimi nomi di personaggi di spicco, da Ornella Muti a Virna Lisi e poi Eva Herzigova, Brooke Shields, Sofia Loren, Simona Ventura, Monica Bellucci, Sabrina Ferilli, Alessia Marcuzzi e Claudia Gerini… ma la lista è ancora lunghissima. Anche attori noti come Carlo Verdone e presentatori che hanno fatto la storia della televisione italiana, come Mike Buongiorno, hanno posato per lui.

Francesca Romana Papi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome