Home ARTE E CULTURA Mediterrando, Mariangela Calabrese espone al Crocetti

Mediterrando, Mariangela Calabrese espone al Crocetti

museo-crocetti

Si inaugura sabato 17 febbraio alle ore 17, negli spazi del Museo Crocetti in via Cassia 492, la mostra “Mediterrando”, dedicata alla ricerca pittorica più recente e intensa di Mariangela Calabrese.

Venti opere selezionate da un nucleo molto più nutrito ma che segnano, probabilmente, uno dei momenti centrali del percorso narrativo dell’artista di origine salernitana e che saranno in mostra fino al 23 febbraio.

La mostra

La mostra è prologo e approdo di un viaggio metaforico nel nostro mondo confidenziale e velato tra i frammenti dei territori dell’anima; ma è anche contenitore di quelle emozioni che raccontano la speranza e il dramma dei percorsi dei migranti, come inizio ed esito di un tragitto in cui cogliere i concetti chiave del progetto: viaggio, legame, distacco, lotta, salvezza, ritorno. Questi i temi principali della mostra di Mariangela Calabrese.

L’artista

Nata nel Salernitano, Mariangela Calabrese si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Frosinone nel 1982 e nel 2008 ha conseguito il Diploma di Laurea in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo con specializzazione in Pittura. Attualmente è docente di discipline Grafiche Pittoriche in un Liceo Artistico.

Dal 1980 si dedica prevalentemente alla ricerca pittorica attraverso riflessioni e rielaborazioni di concetti della tradizione dell’arte e della letteratura partendo dal Simbolismo di fine ‘800.

Museo Venanzo Crocetti, via Cassia 492
Ingresso libero
Da lunedì a venerdì: 11-13 e 15-19. Sabato 11-19.
Domenica chiuso

Visita la nostra pagina di Facebook

Via Cassia, 492, Roma, RM, Italia

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome