Home CRONACA Smog a Roma, ancora due giorni di stop ai mezzi più inquinanti

Smog a Roma, ancora due giorni di stop ai mezzi più inquinanti

vigili-roma stop

Ironia della sorte. Mentre il sito web capitolino esulta perchè – dice una nota del Campidoglio – “Roma è tra le migliori grandi città italiane per qualità dell’aria in quanto nel 2017 sono stati certificati dalle stazioni di monitoraggio 26 sforamenti dei limiti imposti dalla legge alle polveri sottili, ben al di sotto dei 35 permessi dalla normativa” contemporaneamente viene annunciato che dopo gli stop di domenica 27 e lunedì 28 gennaio il blocco alla circolazione dei mezzi più inquinanti viene confermato anche per le giornate di oggi, martedì 30, e mercoledì 31 gennaio a causa degli alti valori di polveri sottili registrati negli ultimi giorni.

Lo stop ai veicoli più inquinanti è stato infatti disposto con un’ordinanza sindacale in attuazione dei provvedimenti di limitazione della circolazione veicolare previsti dal nuovo Piano Generale del Traffico Urbano per la prevenzione e il contenimento dell’inquinamento atmosferico.

Sia oggi che domani, il blocco nella Fascia Verde riguarderà dalle 7:30 alle 20:30 ciclomotori e motoveicoli PRE-EURO 1 ed EURO 1 e autoveicoli alimentati a benzina EURO 2.

Gli autoveicoli diesel EURO 3 non potranno circolare nella Fascia Verde dalle 7:30 alle 10:30 e dalle 16:30 alle 20:30.

Tali categorie di veicoli si aggiungono a quelle già bloccate in modo permanente e cioè autoveicoli alimentati a benzina PRE EURO 1 e EURO 1; autoveicoli alimentati a gasolio (diesel) PRE EURO 1, EURO 1 e EURO 2.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome