Home AMBIENTE 21 gennaio prima domenica ecologica del 2018

21 gennaio prima domenica ecologica del 2018

shopping domenica ecologica

Domenica 21 gennaio prima domenica ecologica del 2018 (la seconda del periodo autunno-inverno 2017-2018) nella quale scatterà lo stop al traffico privato nella Fascia Verde.

Previste alcune deroghe che, in dettaglio, sono state pubblicate sul sito del Comune nelle pagine del dipartimento Tutela Ambientale.

Potranno comunque circolare i veicoli elettrici e ibridi, quelli a gpl, a metano, i mezzi bi-fuel. Deroga anche per le auto a benzina Euro 6, per le moto a 4 tempi Euro 3 e successive, per i ciclomotori a 2 ruote a 4 tempi Euro 2 e successivi, per i mezzi con contrassegno disabili, per i veicoli car sharing e car pooling.

L’orario della domenica ecologica in genere è suddiviso in due fasce orarie. Quelle di domani saranno 7.30-12.30 e 17.30-20.30. Il fatto di aver posticipato alle 17.30 l’inizio della seconda fascia garantirà non solo l’accesso ma anche il deflusso dallo stadio Olimpico, dove è in programma Lazio-Chievo con fischio d’inizio alle 15.

E in occasione della domenica ecologica si terrà anche l’edizione numero 19 della “Corsa di Miguel“. Si svolgerà nell’area tra il Foro Italico, la Farnesina e il quartiere Flaminio.

Gli organizzatori hanno fatto sapere che, a piazza Mancini, dalle 8 alle 9.30, saranno offerti  caffè e biscotti a tutti coloro che raggiungeranno l’evento con il trasporto pubblico. Basterà avere il pettorale di gara.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome