Home SPORT Il 25 agosto a Roma Nord si corre di notte

    Il 25 agosto a Roma Nord si corre di notte

    rome-by-night-run

    Venerdì 25 agosto la Capitale accende le luci per la 4^ edizione della Roma By Night Run, la Mezza Maratona in notturna organizzata dal Forhans Team che da tre anni accende l’entusiasmo dei runner.

    Un meraviglioso giro sotto il cielo stellato della Città Eterna tra il fascino e la storia dei ponti storici di Roma Nord arricchito da due momenti di svago prima e dopo la competizione.

    Il prima, l’AperiNight, prende il via alle 18. Un aperitivo sotto il Ponte della Musica dove avrà sede l’Hospitality Village con musica dal vivo sia prima che dopo la gara.

    Il dopo è intorno alla mezzanotte: pasta party per tutti gli iscritti e gli accompagnatori muniti del braccialetto presente nel pacco gara.

    Le novità

    L’importante novità dell’edizione del 2017 è l’introduzione della Stracittadina, una prova competitiva di 7 km, e della Fit Run, una prova non competitiva anch’essa di 7 km alla quale potranno partecipare anche gli appassionati del Nordic Walking e del Fit Walking.

    Il gruppone dei runner partirà insieme e percorrerà lo stesso percorso fino al primo passaggio davanti al Ponte della Musica dove la Stracittadina e la Fit Run avranno il loro arrivo.

    Al termine della Mezza Maratona tutti i partecipanti verranno omaggiati con una medaglia speciale mentre saranno premiati anche i primi 20 classificati uomini e donne della Stracittadina.

    Il percorso

    Il percorso della Roma By Night Run, lungo esattamente 21,097 km come da regolamento della Mezza Maratona, è invariato rispetto all’edizione del 2016.

    La partenza da lungotevere Flaminio all’altezza del Ponte della Musica, il passaggio su Ponte Risorgimento per poi percorrere lungotevere delle Armi fino a raggiungere Piazza della Cinque Giornate, poi via delle Milizie e viale Mazzini.

    Successivamente il passaggio da Viale Angelico fino all’attraversamento di Ponte Milvio per poi dirigersi verso lungotevere dell’Acqua Acetosa, via della Moschea e Viale Parioli.

    Un saluto all’Auditorium e il ritorno verso Ponte Duca d’Aosta, lungotevere Maresciallo Diaz, il secondo attraversamento di Ponte Risorgimento e via verso l’arrivo nuovamente di fronte al Ponte della Musica.

    Iscrizioni & info

    E’ possibile iscriversi e riceve tutte le info navigando sul sito www.romabynightrun.it.

    Le iscrizioni si chiuderanno tassativamente alle 20 di martedì 22 agosto e comunque, per ragioni di sicurezza, al raggiungimento dei 2.500 atleti iscritti.

    Per i requisiti di partecipazione cliccare qui: https://www.romabynightrun.it/la-gara/

    La manifestazione gode del patrocinio della Regione Lazione e del Comune di Roma ed è organizzata in collaborazione con il CSI (Centro Sportivo Italiano), con la Fidal Lazio e con il Coni Lazio.

     

    Visita la nostra pagina di Facebook

    LASCIA UN COMMENTO

    inserisci il tuo commento
    inserisci il tuo nome