Home POLITICA XV, l’ultima prima delle ferie

XV, l’ultima prima delle ferie

sala consiglio XV

Mercoledì 2 agosto, con inizio alle 10, in XV si terrà una nuova seduta del Consiglio, l’ultima prima delle ferie visto che l’attività consiliare verrà poi sospesa dal 7 al 25 agosto.

Per l’occasione sette i punti in discussione: ecco l’ordine del giorno.   

Si inizia con un’espressione di parere sulla proposta di iniziativa a firma dei Consiglieri capitolini De Priamo, Ghera, Meloni, Figliomeni, Politi, e Mussolini: “Forme di gestione sussidiaria dei luoghi pubblici ai sensi dell’art. 118 della Costituzione Italiana: Approvazione regolamento per la collaborazione tra Cittadini ed Amministrazione Capitolina per la cura, la rigenerazione e la gestione in forma condivisa dei beni comuni urbani e spazi urbani di Roma Capitale, denominato Baratto Amministrativo“.

E si continua con un’altra espressione di parere. Questa volta l’iniziativa è a firma dei consiglieri capitolini Giachetti, Di Biase, Tempesta, Piccolo, Palumbo, Baglio, Celli, Pelonzi e Corsetti: “Istituzione dei tavoli della convivenza“.

Il dibattito continuerà poi su argomenti attinenti al territorio del XV rappresentati dalle seguenti proposte di risoluzione:

– Acquisizione e completamento Centro Anziani San Felice Circeo

– Programmazione e organizzazione dei centri mobili Ama per la raccolta dei rifiuti ingombranti

– “Sport e teatro fondamenti di esperienza formativa” Lo sport e il teatro sono molto simili perché sono due forme di espressione dove si ha un ruolo “Carmelo Bene”

– Apertura del Municipio il 1° e 3° sabato del mese

– Istallazione di bagni chimici presso i mercati rionali di Largo Nimis e Via Belardinelli

Come sempre la seduta è aperta al pubblico. Chi vorrà invece seguirla on-line non dovrà far altro che cliccare qui.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome