Home TEMPO LIBERO Gli eventi dell’Estate Romana per questo week-end

Gli eventi dell’Estate Romana per questo week-end

estate-romana-2017

Per la 40ma edizione dell’Estate Romana, tante le iniziative e le manifestazioni che animano le piazze, i parchi e i luoghi storici della Capitale.

Tutte occasioni per conoscere o riscoprire Roma: assistendo a un concerto o a uno spettacolo teatrale, prendendo parte alla presentazione di un libro, guardando un film all’aperto, attraversando a piedi la città per scoprire luoghi meno conosciuti, partecipando ad eventi in cui si intrecciano cultura scientifica ed esperimenti artistici.

Il programma nel week end  22-23 luglio

Nella cornice del Teatro Romano di Ostia antica, torna la rassegna Il Mito e il Sogno. Venerdì 21, il grande omaggio dei Pink Floyd Legend all’album capolavoro dei Pink Floyd, Atom Heart Mother. Il 22 luglio, la grande danza sarà la protagonista grazie all’étoile Eleonora Abbagnato.

Conosci il Parco di Torre del Fiscale? Il parco, dominato dalla maestosa Torre, si propone come sfondo unico per una serie di eventi all’insegna del teatro, della musica e delle arti.

Il 21 luglio ore 22 appuntamento con il Ponentino Trio che si esibirà in Canzoni, stornelli, poesie e storie di Roma, mentre i più piccoli verranno coinvolti in una Caccia ai folletti notturna alle 22.30. Sabato 22, da non perdere  Archeothè (visita guidata con thè e biscotti fatti in casa ore 17.30) e Archeobici con aperitivo alle 19.

Sabato 22 e domenica 23 alle 21.30, due date della manifestazione L’opera lungo il Tevere: dalle banchine, dai muraglioni e dai ponti che valicano il fiume, si potrà assistere gratuitamente a una rappresentazione della Tosca sui generis, in cui i cantanti si esibiranno dal vivo sulla terrazza di una battello in movimento.

Le porte del Teatro di Documenti si aprono per l’evento Atto-Ri-Tratto. Sabato 22 e domenica 23 dalle 12 alle 14 (e in replica sabato 22 dalle 19 alle 21), Quattro principi e un trono, una fiaba declinata con rime a perdifiato e una delicata sottolineatura musicale.

La VI edizione di Casale Caletto Festival parte sabato 22 ore 21 con il Grupo de Danza Folklorica Mexicana MAASO Puebla di Puebla De Saragosa e, a seguire, lo spettacolo Scarti elementari, di e con Giuseppe Abramo. Domenica 23 ore 17, la Sapienza – Università di Roma presenterà la botticella elettrica, la “carrozza” scelta per sostituire quelle classiche trainate dai cavalli. Seguirà escursione tra le Cave di tufo di Tor Cervara. Alle ore 21, proiezione del film Il più grande sogno di Michele Vannucci.

Sabato 22 luglio alle 20.30, a Villa Glori, il secondo appuntamento delle escursioni naturalistiche serali di Animal Star… Animali sotto le Stelle di Roma.

Visita la nostra pagina di Facebook

LASCIA UN COMMENTO

inserisci il tuo commento
inserisci il tuo nome