Lavori a Tor di Quinto fino all’11 agosto, modificata la viabilità

Lavori a Tor di Quinto fino all’11 agosto, modificata la viabilità

lavori-tdq
Analisi a prezzi da Ticket

I lavori di sostituzione del cavo dell’alta tensione tra piazzale dello Stadio Olimpico e Viale di Tor di Quinto eseguiti per conto di Acea Distribuzione si stanno inevitabilmente ripercuotendo sul traffico. Ma non poteva essere diversamente visto che il viale è un’importante arteria di comunicazione del quadrante di Roma nord.

Anche se il tratto interessato è breve – circa 700 metri – il fatto che i lavori siano svolti proprio al centro della carreggiata non è cosa da poco e anche nella giornata odierna la coda, in direzione fuori Roma, iniziava ben prima di largo Maresciallo Diaz.

Lavori comunque non di poca portata, visto che dureranno fino all’11 agosto ed in tal senso sono state apportate delle modifiche alla viabilità locale che occorre tenere a mente.

lavori-tdq2

Come cambia la viabilità

In particolare, dal 18 luglio fino a venerdì 11 agosto, in viale di Tor di Quinto è in vigore il divieto di sosta H24 (con rischio rimozione auto) su ambo i lati della carreggiata nel tratto compreso tra Piazzale di Ponte Milvio a Via Pietro Lupi.
Limite massimo di velocità 30 Km/h nel tratto interessato dai lavori.

Dal 27 luglio e sempre fino all’11 agosto scatterà poi il senso unico di marcia nel tratto compreso tra Via Pietro Lupi e il civico 47 di viale Tor di Quinto in direzione Tangenziale.
Le auto provenienti da via Flaminia, in direzione Centro, dovranno quindi obbligatoriamente svoltare a destra all’incrocio con la Tangenziale in direzione via Salaria.
Limite massimo di velocità 30 km/h nel tratto interessato dai lavori.

Ma non è tutto, perchè  sempre dal 27 luglio all’11 agosto le auto in uscita da via delle Fornaci di Tor di Quinto avranno l’obbligo di svolta a destra (con esclusione del traffico locale fino al civico 47) mentre sulla Tangenziale, nella carreggiata direzione Via Salaria, sarà vietato transitare sulla rampa di accesso a viale di Tor di Quinto direzione Ponte Milvio a meno che non si tratti ancora di traffico locale fino al civico 47.

 

Visita la nostra pagina di Facebook

1 commento

  1. Pur volendo comprendere che i lavori agostani servono a ridurre i disagi, nel caso dei lavori in via di Tor di Quinto ciò che appare incomprensibile riguarda la contestualità tra questo cantiere e quello aperto su via del Foro Italico (Olimpica) con la chiusura di una galleria e il doppio senso di marcia su unica carreggiata. In pratica il traffico di Tro di Quinto in direzione Roma viene obbligato a confluire su Via del Foro Italico proprio in prossimità dell’altro cantiere dove è stata chiusa una galleria. Ma in questi casi non dovrebbe esserci un parere del Municipio/XV Gruppo di Polizia o di qualunque altro organismo, per evitare il sovrapporsi di lavori stradali che comportino disagi alla viabilità? E’ possibile, grazie anche all’ utile opera di informazione di VCB, conoscere se e chi ha autorizzato la contestualità di questi lavori? Grazie a quanti sapranno fornire utili ed opportuni chiarimenti in merito.

LASCIA UN COMMENTO